Premio ‘Guerriero di Capestrano’ a vigile del fuoco morto

Premio speciale per la solidarietà al caposquadra dei Vigili del Fuoco, Marco Cavagna, morto all’Aquila durante le prime operazioni di soccorso per il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo. Cavagna era arrivato da Bergamo per unirsi alle tante squadre in azione in quei giorni. A ritirare la statuetta, raffigurante “il Guerriero di Capestrano” una […]

Premio speciale per la solidarietà al caposquadra dei Vigili del Fuoco, Marco Cavagna, morto all’Aquila durante le prime operazioni di soccorso per il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo. Cavagna era arrivato da Bergamo per unirsi alle tante squadre in azione in quei giorni. A ritirare la statuetta, raffigurante “il Guerriero di Capestrano” una delegazione di vigili del fuoco. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha voluto rendere un omaggio personale al corpo, consegnando ai vigili presenti un’altra statuetta. “Nessuno dimenticherà mai – ha detto – quello che i vigili hanno fatto per L’Aquila, come per qualsiasi altra emergenza”.

Una risposta a “Premio ‘Guerriero di Capestrano’ a vigile del fuoco morto”

  1. claudio ha detto:

    ONORE A MARCO CAVAGNA: NOI NON DIMENTICHIAMO.

    PERMETTETEMI UN’ALTRO COMMENTO. IO SONO ENTRATO NEI VIGILI DEL FUOCO NEL 1951, A TUTT’OGGI ANCORA I SIGNORI POLITICI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE. CHE FORSE SE LE PASSANO…ANNO PER ANNO ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *