Parchi e giardini possono essere ‘adottati’

L’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul verde pubblico della città affinché i parchi e i giardini possano essere “adottati” e curati. Con un avviso pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione ‘terremoto-aggiornamenti’, l’assessore all’Ecologia e al Patrimonio naturale, Alfredo Moroni, ha rivolto un invito ad associazioni di categoria, […]

Foto: Manuel Romano

Foto: Manuel Romano

L’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul verde pubblico della città affinché i parchi e i giardini possano essere “adottati” e curati. Con un avviso pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione ‘terremoto-aggiornamenti’, l’assessore all’Ecologia e al Patrimonio naturale, Alfredo Moroni, ha rivolto un invito ad associazioni di categoria, organizzazioni di volontariato, scuola, singoli cittadini e così via affinché – se intendono – formulino una dichiarazione di ‘sponsorizzazione’ di un’area verde.

Il recente progetto ‘L’Aquila rinasce anche dal verde’, finalizzato proprio a favorire la cura dei vastissimi giardini pubblici si è rivelato un successo straordinario, con una grande adesione di istituzioni e di associazioni, soprattutto (ma non solo) ambientaliste. Per questo, e in considerazione degli oneri elevatissimi che gravano sulla manutenzione del verde pubblico, è stata avviata tale campagna per cercare offerte e sponsorizzazioni per il miglioramento della qualità del verde pubblico.

Nel documento pubblicato sul sito sono contenuti i termini, le condizioni e tutti i dettagli per partecipare all’iniziativa e uno schema per presentare la domanda di adozione di un’area verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *