Montezemolo deluso da Berlusconi, ha vinto senza concorrenza. Il PD si prepara

“Andare alle elezioni non risolverà alcun problema. Perderemmo solo altri sei mesi”, sostiene Italia Futura, associazione vicina a Luca Cordero di Montezemolo. “Berlusconi, Fini e Bossi – si legge sul sito internet – hanno il dovere di chiudere lo scontro istituzionale che non è degno di un Paese civile, di ricompattare la maggioranza sulla base di un programma elettorale anche minimo, […]

“Andare alle elezioni non risolverà alcun problema. Perderemmo solo altri sei mesi”, sostiene Italia Futura, associazione vicina a Luca Cordero di Montezemolo. “Berlusconi, Fini e Bossi – si legge sul sito internet – hanno il dovere di chiudere lo scontro istituzionale che non è degno di un Paese civile, di ricompattare la maggioranza sulla base di un programma elettorale anche minimo, di riforme essenziali per i cittadini e di completare la legislatura”.“Berlusconi è stato uno dei più capaci imprenditori italiani e sa bene che un leader si misura sulla base dei risultati. Questi, nel giudizio dei cittadini, sono deludenti e ciò conterà nella valutazione del suo operato più di tutte le elezioni vinte per difetto di concorrenza”.
Il Pd valuta positivamente l’uscita di Italia Futura, associazione vicina a Luca Cordero di Montezemolo, sulla situazione politica. Da ambienti vicini alla segreteria si sottolinea infatti che le critiche mosse dall’imprenditore sono le stesse del Pd che sta preparando quella che Montezemolo definisce la “concorrenza”, in altri termini l’ alternativa, punto cardine del programma di Bersani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *