Supercoppa Italiana: è sempre Inter

Inter e Roma ancora di fronte per la conquista del primo trofeo della stagione calcistica 2010/2011. Pronostico rispettato per la squadra di Benitez ma la partita è stata combattuta fino alla fine. Nel primo tempo la partita la fa l’Inter ma è la Roma ad avere le occasioni migliori con Vucinic e Menez. La squadra […]

Inter e Roma ancora di fronte per la conquista del primo trofeo della stagione calcistica 2010/2011.
Pronostico rispettato per la squadra di Benitez ma la partita è stata combattuta fino alla fine.
Nel primo tempo la partita la fa l’Inter ma è la Roma ad avere le occasioni migliori con Vucinic e Menez.
La squadra giallorossa, molto concentrata, passa in vantaggio con il norvegese Riise al 21′ su passaggio filtrante di Totti.
L’Inter trova il pareggio sul finale del primo tempo con Pandev grazie ad un clamoroso svarione difensivo di Vucinic. Ad inizio ripresa l’Inter sostituisce Zanetti con Stankovic. Per la Roma dopo qualche minuto esce Pizarro sostituito da Taddei.
Al 61′ annullato un goal a Milito per fuorigioco di Etò. Roma in difficoltà e Ranieri corre ai ripari inserendo al 67′ Adriano al posto di un Mirko Vucinic, decisamente sottotono.
L’Inter passa in vantaggio al 70′ con Etò e la partita viene subito dopo sospesa per qualche minuto a causa del lancio di alcuni fumogeni e petardi lanciati in campo da una piccola parte di tifosi (?) della Roma.
La Roma cala sul piano fisico e, grazie anche ad un altro errore difensivo, Etò firma la sua doppietta personale.
Finisce 3 a 1 per l’Inter che conquista la sua quinta Supercoppa italiana ed è già proiettata alla conquista del suo prossimo trofeo (venerdì la supercoppa europea con l’Atletico Madrid).
Migliori in campo: Etò e Maicon per l’Inter, Totti e Cassetti per la Roma.
Nelle interviste dopo partita evidente la soddisfazione di Benitez contrapposta alla delusione di Ranieri che ritiene troppo pesante il risultato sul campo e aspetta “fiducioso” interventi sul calciomercato da parte della società.
L’intramontabile capitan Zanetti (nella foto) ha evidenziato la voglia di continuare a vincere della sua squadra smentendo il suo vecchio allenatore Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *