Le precisazione del Prefetto Iurato sulle vicende del Comune di Montereale

In merito alle dichiarazioni. riportate oggi dagli organi di informazione, che sollecitano un intervento del Prefetto dell’Aquila Giovanna Maria Iurato, per risolvere alcune inadeguatezze delle tensostrutture allestite, a seguito dello sciame sismico in atto nell’Alte Valle dell’Aterno, nei pressi della Residenza Sanitaria per Anziani di Montereale, si precisa quanto segue. “Le strutture in questione sono […]

Giovanna Maria IuratoIn merito alle dichiarazioni. riportate oggi dagli organi di informazione, che sollecitano un intervento del Prefetto dell’Aquila Giovanna Maria Iurato, per risolvere alcune inadeguatezze delle tensostrutture allestite, a seguito dello sciame sismico in atto nell’Alte Valle dell’Aterno, nei pressi della Residenza Sanitaria per Anziani di Montereale, si precisa quanto segue. Le strutture in questione sono state apprestate dalla Regione Abruzzo, titolare della competenze di protezione civile in questa fase, sulla base delle esigenze rappresentate dal Commissario e dal Sub-Commissario prefettizi nel corso anche delle riunioni tenutesi presso la Prefettura nei giorni scorsi.
Eventuali richieste di miglioramento delle tensostrutture in oggetto devono essere, pertanto, rappresentate alle diverse componenti dell’Amministrazione regionale che potranno disporre i necessari interventi.
Si aggiunge che è in corso di formalizzazione il provvedimento di nomina del nuovo Commissario di Montereale, destinato a subentrare alla dr.ssa Iolanda Rolli, la quale ha lasciato l’incarico essendole stata affidata la responsabilità di un importante Ufficio del Ministero dell’Interno, nomina che non le avrebbe più consentito di assicurare una assidua presenza.
In questi giorni, la continuità della gestione del Comune di Montereale è stata garantita dal Sub-Commissario dr.ssa Roberta Di Silvestro, che segue costantemente sia gli affari ordinari del Comune, sia l’evoluzione delle problematiche connesse allo sciame sismico in corso. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *