A Seoul la letteratura italiana tradotta all’estero

Seoul ospiterà dal 18 al 22 ottobre “Written in Italy”, la prima mostra itinerante internazionale della letteratura italiana tradotta in altre lingue, su invito dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di cultura. La mostra, patrocinata dal MAE e dal MIBAC e organizzata dall’associazione culturale Cittadini di Macondo, sarà allestita presso la Sogang University di Seoul, nell’ambito […]

Seoul ospiterà dal 18 al 22 ottobre “Written in Italy”, la prima mostra itinerante internazionale della letteratura italiana tradotta in altre lingue, su invito dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di cultura. La mostra, patrocinata dal MAE e dal MIBAC e organizzata dall’associazione culturale Cittadini di Macondo, sarà allestita presso la Sogang University di Seoul, nell’ambito delle manifestazioni culturali previste per la decima edizione della “Settimana della lingua italiana nel mondo”.

Quella di Seoul è l’ottava tappa di “Written in Italy”, dopo Foggia, Roma, Cordoba in Argentina, Leuca, Skopje, Vilnius e Amsterdam. Come per le altre tappe, anche in Corea del Sud verranno esposti 500 degli oltre 1400 libri che compongono la biblioteca di Written in Italy®: l’allestimento esporrà le traduzioni di almeno 350 autori italiani, in rappresentanza di 12 alfabeti e 43 lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *