Consiglieri Comunali dell’Aquila ricevuti da Lech Walesa

Una delegazione del Comune dell’Aquila, composta dal presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti, dal consigliere delegato ai Rapporti con le città gemellate Maurizio Capri e dall’assessore ai lavori Pubblici Ermanno Lisi, ha incontrato, nella città gemellata di Zielona Gora, in Polonia, il premio Nobel per la Pace Lech Walesa.La delegazione si è recata nella città […]

Una delegazione del Comune dell’Aquila, composta dal presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti, dal consigliere delegato ai Rapporti con le città gemellate Maurizio Capri e dall’assessore ai lavori Pubblici Ermanno Lisi, ha incontrato, nella città gemellata di Zielona Gora, in Polonia, il premio Nobel per la Pace Lech Walesa.La delegazione si è recata nella città polacca per partecipare al sedicesimo Forum delle città gemellate, nell’ambito del quale il consigliere Capri ha tenuto un intervento sulle infrastrutture abitative, con particolare riferimento a quanto realizzato all’Aquila nell’ambito della ricostruzione post sisma. Lech Walesa, insignito del Nobel nel 1983, presidente della Polonia dal 1990 al 1995 e fondatore di Solidarnosc, la prima organizzazione sindacale del blocco sovietico, si è detto molto vicino alla tragedia vissuta dalla popolazione aquilana e ha mostrato vivo interesse nei confronti della Perdonanza Celestistiana, quale manifestazione che veicola i valori di pace e di solidarietà contenuti nella Bolla del Perdono.

“Abbiamo incontrato Walesa – ha spiegato il consigliere Maurizio Capri – in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria da parte della municipalità di Zielona Gora. È stato un momento di grande commozione e di intensa partecipazione. Sono state particolarmente toccanti, in particolare, le parole di solidarietà e di vicinanza che ha voluto esprimere per il dramma che stiamo vivendo e che ci ha pregato di veicolare all’intera comunità aquilana. Abbiamo parlato a lungo della Perdonanza Celestiniana e della figura e del messaggio di Celestino V, molto vicino ai valori e agli ideali perseguiti da Walesa nell’arco di una vita. Per questa ragione ho voluto invitarlo, quale delegato dal sindaco ai Rapporti con le città gemellate, alla prossima edizione della manifestazione. Un invito rispetto al quale si è detto felice e onorato.”

Una risposta a “Consiglieri Comunali dell’Aquila ricevuti da Lech Walesa”

  1. TerryMoto ha detto:

    Ecco come vengono sprecati i soldi pubblici e quelli per la ricostruzione: vacanze a…SBAFO per gli amici del giaguaro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *