Nuovi modelli per una nuova era

Due giornate dedicate all’economia verde e alla crescita sostenibile e al ruolo – passato, presente e futuro – che Unione europea, Stato e Regione giocano per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. E’ questo, in sintesi, quanto offrirà al pubblico valdostano l’evento Investi nel tuo futuro – Green economy, Nuovi modelli per una nuova […]

Due giornate dedicate all’economia verde e alla crescita sostenibile e al ruolo – passato, presente e futuro – che Unione europea, Stato e Regione giocano per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. E’ questo, in sintesi, quanto offrirà al pubblico valdostano l’evento Investi nel tuo futuro – Green economy, Nuovi modelli per una nuova era, l’appuntamento annuale dei responsabili dei programmi della Politica regionale di sviluppo 2007/13 con i potenziali beneficiari dei progetti e con i cittadini, in programma per il 25 e il 26 settembre 2010 ad Aosta.La due giorni prenderà il via sabato mattina, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, con l’intervento del Presidente Augusto Rollandin che aprirà i lavori del seminario dedicato ai Fondi europei e al loro ruolo per la sostenibilità del futuro della Valle d’Aosta. L’incontro sarà l’occasione per la presentazione, da parte dei responsabili regionali dei Programmi europei, delle prospettive della nuova Strategia europea per il 2020 e di alcuni progetti in corso di realizzazione nella regione, attinenti gli ambiti dell’economia verde e della sostenibilità.
Il giorno successivo, domenica 26 settembre, l’evento si sposterà in Piazza Chanoux, dove, dalle ore 9.00 alle 18.00 – in occasione della Désarpa – sarà allestito uno stand per la distribuzione al pubblico di materiale informativo sulla Politica regionale di sviluppo e sullo sviluppo sostenibile. La giornata si chiuderà con l’incontro con Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la biodiversità, che, in una conferenza-dibattito in programma alle 21.00, a Palazzo regionale, affronterà con il pubblico il tema delle Piccole produzioni di qualità – Un modello per un’agricoltura sostenibile.
 
Tutte le attività dell’evento Investi nel tuo futuro – Green economy, Nuovi modelli per una nuova era sono aperti al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *