Bed-in di presentazione del John Lennon Tribute 2010

Domani mercoledì 6 ottobre alle 11,00 presso la Galleria White Project, in piazza Garibaldi a Pescara si terrà  il bed-in di presentazione del John Lennon Tribute 2010 che si svolgerà al Wake Up la sera di venerdì 8 ottobre in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del settantesimo compleanno di John Lennon. Da un’idea di […]

Domani mercoledì 6 ottobre alle 11,00 presso la Galleria White Project, in piazza Garibaldi a Pescara si terrà  il bed-in di presentazione del John Lennon Tribute 2010 che si svolgerà al Wake Up la sera di venerdì 8 ottobre in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del settantesimo compleanno di John Lennon. Da un’idea di Luca Di Francescantonio, il bed-in di presentazione ricalcherà quello che John Lennon e Yoko Ono proposero nel 1969 ad una platea attonita di giornalisti, video maker e fotografi, per dire basta alla guerra ed invocare la pace. Invece di un sit-in di protesta, un bed-in: sdraiati nel loro letto, completamente nudi, volevano che finalmente la parola pace fosse sulla prima pagina dei giornali, e ci riuscirono. Un’idea talmente geniale che nessuno, dopo di loro, osò imitarla. Domani, per la prima volta dopo 41 anni, noi la riproponiamo a Pescara.

Nel letto grande e bianco l’artista e scrittrice Solidea (nome d’arte di Solidea Ruggiero), interpreterà in un reading una selezione di testi di John Lennon effettuata da Vincenzo D’Aquino. L’incontro è per giornalisti e pochi intenditori. Lo stesso Vincenzo D’Aquino, ideatore dell’evento, al termine della performance vi racconterà come parte del ricavato della serata di venerdì sarà devoluto al progetto di Medici senza Frontiere “Emergenza Pakistan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *