Cambio al vertice della scuola Ispettori e Sovrintendenti della G.F.

Ieri, 8 ottobre 2010, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza – Gen.C.A. Virgilio Elio CICCIO’ – ha avuto luogo, nell’ormai famosa piazza 6 aprile dell’Istituto, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Dopo circa 30 mesi, il Gen.B. Fabrizio LISI lascia […]

Ieri, 8 ottobre 2010, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza – Gen.C.A. Virgilio Elio CICCIO’ – ha avuto luogo, nell’ormai famosa piazza 6 aprile dell’Istituto, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti. Dopo circa 30 mesi, il Gen.B. Fabrizio LISI lascia la Scuola per raggiungere il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale Polizia Criminale – ove assumerà la direzione del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia. Al generale Lisi è subentrato il Gen. B. Carmine Lopez. Sposato, con un figlio, dopo essersi diplomato presso la Scuola Militare “Nunziatella” ed aver frequentato l’Accademia del Corpo, nel corso della sua carriera ha condotto delicate indagini di polizia giudiziaria nell’ambito dei diversi incarichi operativi presso il Nucleo Regionale Polizia Tributaria di Genova, il Nucleo Regionale Polizia Tributaria di Milano, il Comando Provinciale di Venezia, il Comando Provinciale di Bari, il Nucleo Regionale Polizia Tributaria Piemonte, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino.
Promosso Generale di Brigata, dal 06.10.2008 al 03.09.2010 è stato Capo del IV reparto “LOGISTICA” del Comando Generale della Guardia di Finanza.
È in possesso del titolo di “SCUOLA DI POLIZIA TRIBUTARIA” ed ha svolto incarichi di insegnamento presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
E’ autore di numerosi articoli pubblicati da riviste specializzate. Ha collaborato alla stesura di testi in materia di Polizia Giudiziaria e di Polizia Amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *