Polverini, chiesta e ottenuta ancipazione tavolo

“Abbiamo chiesto noi e abbiamo ottenuto l’anticipazione del tavolo tecnico di verifica sul piano di rientro della sanità, rispetto alla possibilità che era stata ventilata ieri addirittura di rinviare i tavoli alla prossima settimana”. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al termine di un incontro, a via XX Settembre, con i […]

“Abbiamo chiesto noi e abbiamo ottenuto l’anticipazione del tavolo tecnico di verifica sul piano di rientro della sanità, rispetto alla possibilità che era stata ventilata ieri addirittura di rinviare i tavoli alla prossima settimana”. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al termine di un incontro, a via XX Settembre, con i tecnici del ministero dell’Economia. Polverini ha motivato la scelta spiegando di “aver voluto illustrare nel dettaglio tutto il nostro piano di rientro. Ci siamo dovuti confrontare anche rispetto alla drammatica situazione dalla quale siamo partiti. Ho chiesto e ottenuto che il tavolo rimanga aperto – ha sottolineato – perché così ho la possibilità in questi giorni, come sto facendo, di sentire i sindaci ed eventualmente raccogliere qualche indicazione dal territorio. Il tavolo è andato bene – ha continuato – abbiamo approfondito gli aspetti tecnici, organizzativi e finanziari e quindi siamo ormai in una fase di verifica aperta che si concluderà pensiamo la prossima settimana”.
” Siamo convinti di farcela – ha aggiunto Polverini – credo ci vorrà qualche giorno, ma non moltissimi anche perché abbiamo l’importante scadenza del 31 ottobre, entro la quale, se il piano passa, si possono sbloccare tutti i punti di cui abbiamo parlato in questi giorni, in particolare la copertura con i fondi fas e la possibilità di bloccare l’innalzamento delle tasse. Quindi il tavolo è aperto e continueremo a lavorare in questi giorni rispetto ad alcune questioni che oggi abbiamo approfondito”. Polverini si è detta “soddisfatta perché il lavoro che abbiamo fatto è stato apprezzato” e ha affermato che è stato apprezzato “già nel fatto che siamo qui oggi, altrimenti non ci sarebbe stato interesse ad ascoltarci. Ora si tratta di trovare la soluzione migliore che porti alla convalida del piano. Abbiamo chiesto perciò la convocazione anticipata oggi – ha concluso Polverini – e i tavoli di domani non ci saranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *