Scelti i finalisti della sezione A della IX edizione del Premio Bonanni

La Giuria degli studenti e la Giuria Tecnica, riunitesi questa mattina a L’Aquila presso la Carispaq, hanno scelto i finalisti della sezione A della IX edizione del Premio Bonanni. Il vincitore verrà annunciato nel corso della serata finale che si terrà sabato 30 ottobre alle ore 18.00 a L’Aquila presso l’Auditorium Carispaq “E.Sericchi”. La cerimonia sarà […]

La Giuria degli studenti e la Giuria Tecnica, riunitesi questa mattina a L’Aquila presso la Carispaq, hanno scelto i finalisti della sezione A della IX edizione del Premio Bonanni. Il vincitore verrà annunciato nel corso della serata finale che si terrà sabato 30 ottobre alle ore 18.00 a L’Aquila presso l’Auditorium Carispaq “E.Sericchi”. La cerimonia sarà presentata dal giornalista aquilano della Rai Andrea Fusco e vedrà la partecipazione, in qualità di ospite d’onore, del poeta israeliano Natan Zach.
I finalisti sono Luigi Ballerini con “Se il tempo è matto” (Mondadori),
Nicoletta Di Gregorio con “Il respiro dell’ametista” (Edizioni Tracce) e Paola Mastrocola con “La felicità del galleggiante” (Guanda Editore).
Luigi Ballerini è nato nel 1940 e vive a Milano e a New York. Ha pubblicato numerose raccolte di poesia, diversi saggi sul Futurismo, sulla poesia di ricerca degli anni ’60 e ’70 e di monografie su artisti contemporanei.
Nicoletta Di Gregorio è nata a Pescara, dove vive e lavora. Tra gli altri, ha vinto il Premio Histonium alla Cultura Edizione 2000. Ha partecipato a numerosi readings, letture pubbliche, importanti manifestazioni e festivals nazionali ed europei, tra cui il 45° International Writers’ Meeting di Belgrado e al Meeting internazionale della poesia a Parigi nel 2007.
Paola Mastrocola è nata nel 1956 a Torino. Insegna lettere in un liceo scientifico. Ha vinto il Premio Italo Calvino per l’inedito 1999, il Premio Selezione Campiello 2000, il Premio Rapallo-Carige per la Donna Scrittrice 2001, il Premio Campiello 2004. E’ stata finalista nel 2001 al Premio Strega con “Palline di pane”

La Giuria degli studenti e la Giuria Tecnica, riunitesi questa mattina a L’Aquila presso la Carispaq, hanno scelto i finalisti della sezione A della IX edizione del Premio Bonanni. Il vincitore verrà annunciato nel corso della serata finale che si terrà sabato 30 ottobre alle ore 18.00 a L’Aquila presso l’Auditorium Carispaq “E.Sericchi”. La cerimonia sarà presentata dal giornalista aquilano della Rai Andrea Fusco e vedrà la partecipazione, in qualità di ospite d’onore, del poeta israeliano Natan Zach.I finalisti sono Luigi Ballerini con “Se il tempo è matto” (Mondadori), Nicoletta Di Gregorio con “Il respiro dell’ametista” (Edizioni Tracce) e Paola Mastrocola con “La felicità del galleggiante” (Guanda Editore).Luigi Ballerini è nato nel 1940 e vive a Milano e a New York. Ha pubblicato numerose raccolte di poesia, diversi saggi sul Futurismo, sulla poesia di ricerca degli anni ’60 e ’70 e di monografie su artisti contemporanei.Nicoletta Di Gregorio è nata a Pescara, dove vive e lavora. Tra gli altri, ha vinto il Premio Histonium alla Cultura Edizione 2000. Ha partecipato a numerosi readings, letture pubbliche, importanti manifestazioni e festivals nazionali ed europei, tra cui il 45° International Writers’ Meeting di Belgrado e al Meeting internazionale della poesia a Parigi nel 2007.Paola Mastrocola è nata nel 1956 a Torino. Insegna lettere in un liceo scientifico. Ha vinto il Premio Italo Calvino per l’inedito 1999, il Premio Selezione Campiello 2000, il Premio Rapallo-Carige per la Donna Scrittrice 2001, il Premio Campiello 2004. E’ stata finalista nel 2001 al Premio Strega con “Palline di pane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *