La nazionale rugby a L’Aquila: servono risorse per ricostruzione

Sono tornati all’Aquila a un anno di distanza dalla visita ufficiale dell’Italrugby al cratere del terremoto: oggi, alcuni tra i big della palla ovale a livello nazionale, hanno preso parte a uno spot di sensibilizzazione sulle tematiche del terremoto. Andrea Masi, Andrea Lo Cicero, i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, Santiago Dellapé, Fabio Ongaro, Salvatore Perugini e Maurizio Zaffiri – capitano […]

Sono tornati all’Aquila a un anno di distanza dalla visita ufficiale dell’Italrugby al cratere del terremoto: oggi, alcuni tra i big della palla ovale a livello nazionale, hanno preso parte a uno spot di sensibilizzazione sulle tematiche del terremoto.
Andrea Masi, Andrea Lo Cicero, i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, Santiago Dellapé, Fabio Ongaro, Salvatore Perugini e Maurizio Zaffiri – capitano dell’Aquila Rugby – hanno prestato la propria immagine e la propria voce per ricordare al resto d’Italia che all’Aquila servono risorse per la ricostruzione. “Ci sembrava un segnale doveroso – ha spiegato Masi – in un momento particolarmente delicato, in cui il centro storico è tutto da ricostruire”.
Lo spot è stato girato in piazza Duomo, in zona rossa.
“Questa città ha avuto tanto – ha spiegato Lo Cicero – ora c’é da rimboccarsi le maniche per rimettere in piedi questo centro storico dove ho vissuto per oltre tre anni”.
Accompagnati dal team manager della nazionale, Gino Troiani, gli azzurri raggiungeranno stasera la Borghesiana di Roma per il mini ritiro in vista dei test match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *