Tutto pronto per la Fiera dell’Epifania dell’Aquila

Sono 225 le bancarelle autorizzate, che parteciperanno alla Fiera dell’Epifania dell’Aquila, giunta quest’anno alla 63esima edizione. La manifestazione, che come di consueto avrà inizio alle ore 8,00 del 5 gennaio fino alle ore 20,00 dello stesso giorno, si snoderà lungo l’anello del castello Cinquecentesco. Le bancarelle saranno disposte lungo Viale Gran Sasso, via Tagliacozzo, via […]

Sono 225 le bancarelle autorizzate, che parteciperanno alla Fiera dell’Epifania dell’Aquila, giunta quest’anno alla 63esima edizione.
La manifestazione, che come di consueto avrà inizio alle ore 8,00 del 5 gennaio fino alle ore 20,00 dello stesso giorno, si snoderà lungo l’anello del castello Cinquecentesco. Le bancarelle saranno disposte lungo Viale Gran Sasso, via Tagliacozzo, via Castello, via Malta e Piazza Battaglione Alpini.
Alcune postazioni saranno allestite anche in Piazza Duomo, dove tornerà per l’occasione il Mercatino dell’Artigianato e altre nel piazzale della Villa Comunale.
La circolazione subirà alcune variazioni. Dalle ore 6,00 alle 22,00 del 5 gennaio saranno chiuse al traffico tutte le strade interessate dalla Fiera. Sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati, con rimozione forzata, dalle ore 20,00 del 4 gennaio alle ore 22,00 del 5 gennaio, nelle seguenti strade: Viale Gran Sasso; Viale Tagliacozzo; Via Castello; Via Malta; Fontana Luminosa; Via Pescara (tratto Via Castello/Via Strinella), Corso Vittorio Emanuele II; Corso Federico II; Via Monte Guelfi; Via S. Agostino; Via L. Signorini Corsi; Via Zara. Divieto di sosta anche in Viale Ovidio – nel tratto compreso tra l’ingresso della piscina comunale e quello del circolo tennis – con eccezione per i veicoli dei dipendenti e degli ospiti dell’Hotel Castello. Sarà invertito il senso di marcia di Via Pescara nel tratto Via Castello/Via Strinella, con direzione dalla prima verso la seconda, con contestuale istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da Via Zara. Nelle aree destinate alla fiera, la sosta di ogni genere di veicolo, anche condotto a mano, è vietata dalle ore 20,00 del 4 gennaio alle ore 22,00 del 5 gennaio.

Saranno allestite alcune postazioni di pronto soccorso lungo l’intero circuito. La Croce Bianca garantirà due ambulanze su Porta Castello (nelle vicinanze di Via Pescara) e Viale Gran Sasso. I volontari della Misericordia presteranno servizio nei pressi della Fontana Luminosa.

Garantiti anche i servizi igienici, che saranno allestiti in via Taglicozzo, via Castello, Piazza Battaglione Alpini e Viale Gran Sasso.

L’AMA ha infine reso noto che sarà approntato un servizio di bus navetta, a partire dalle ore 8,30 fino alle ore 21,00, per consentire di raggiungere più facilmente il centro storico. Le corse partiranno ogni dieci minuti dal Centro Commerciale L’Aquilone e transiteranno lungo Viale della Crocetta, il circuito di Collemaggio, lo stadio di Acquasanta, il Centro Commerciale Carrefur Trony, (dove sarà possibile usufruire del parcheggio), viale Alcide De Gaspari e via Ferella.
Tutte le corse rimarranno invariate, eccezion fatta per la linea 80, che non raggiungerà Piazza Battaglione Alpini.

Abbiamo fatto di tutto per aumentare gli spazi a disposizione degli gli ambulanti, compatibilmente con le ragioni di sicurezza– ha dichiarato l’assessore Marco Fanfani- Siamo sicuri che gli aquilani risponderanno con grande partecipazione a questa festa tradizionale, che chiude le festività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *