Amministrazione Del Corvo, bilancio positivo nei primi mesi

Il Presidente Antonio Del Corvo ha espresso soddisfazione per l’attività posta in essere nei primi mesi di azione dell’amministrazione provinciale dell’Aquila. Ventinove assunzioni a tempo indeterminato di cui venti stabilizzazioni a dicembre 2010. Cinque milioni spesi, attinti dalle risorse dell’ente, in lavori scolastici in tutto il territorio, altri trentuno disponibili su progetti pronti e già presentati. Una Provincia con […]

Il Presidente Antonio Del Corvo ha espresso soddisfazione per l’attività posta in essere nei primi mesi di azione dell’amministrazione provinciale dell’Aquila.
Ventinove assunzioni a tempo indeterminato di cui venti stabilizzazioni a dicembre 2010. Cinque milioni spesi, attinti dalle risorse dell’ente, in lavori scolastici in tutto il territorio, altri trentuno disponibili su progetti pronti e già presentati. Una Provincia con un percorso virtuso per quanto concerne il problema rifiuti: un impianto funzionante ad Aielli e due discariche in corso di realizzazione, rispettivamente a Gioia dei Marsi e a San Benedetto dei Marsi che daranno un minimo di tranquillità  nei prossimi anni.

Un’amministrazione che con i suoi uomini migliori svolge un ruolo da protagonista nella convinzione che un reale cambiamento impone scelte di qualità. Idee chiare, programmi concreti e sicura volontà di lavorare per il perseguimento del bene comune. Una macchina burocratica  efficiente capace di assicurare un corretto utilizzo delle risorse che molto spesso  in Provincia sono rimaste  inutilizzate: un lusso che in tempi di grave recessione e di spietata concorrenza (anche sotto il profilo dell’efficienza della pubblica amministrazione) la nostra comunità non può permettersi, il 2011 che si apre sarà ancora difficile, ma non ci si può arrendere. E’ stata questa la sintesi della conferenza stampa di questa mattina del presidente Antonio Del Corvo. Anzi – ha detto il Presidente – si deve lavorare con sempre maggiore determinazione per il futuro.
Al primo posto, nel ruolino di marcia del nuovo anno, la ricostruzione delle aree terremotate  e misure per  fronteggiare l’emergenza lavoro  con una squadra forte capace di far bene, decisa ad affrontare in modo unitario le problematiche territoriali.

Luisa Stifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *