Provincia dell’Aquila: In Commissione Ambiente situazione ARA Abruzzo

Nella giornata di oggi presso gli uffici del Consiglio Provinciale dell’Aquila, si e’ svolta la Commissione Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente convocata dal Presidente Emilio Cipollone. Alla stessa hanno partecipato i membri componenti, il Presidente del Consiglio Provinciale Filippo Santilli, il Presidente ed il Direttore Generale dell’ARA (Allevatori regione Abruzzo) e il Funzionario regionale dott. Di […]

Nella giornata di oggi presso gli uffici del Consiglio Provinciale dell’Aquila, si e’ svolta la Commissione Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente convocata dal Presidente Emilio Cipollone. Alla stessa hanno partecipato i membri componenti, il Presidente del Consiglio Provinciale Filippo Santilli, il Presidente ed il Direttore Generale dell’ARA (Allevatori regione Abruzzo) e il Funzionario regionale dott. Di Felice per discutere sulla situazione economica e giuridica dell’Associazione. Oltre al problema delle difficoltà finanziarie si e’ affrontato la tematica relativa al mancato stanziamento di fondi destinato all’ARA nel prossimo bilancio regiona. Il Presidente Cipollone ha sottolineato l’importanza del lavoro costantemente svolto dall’associazione, in termini di controllo sulla qualità dei prodotti alimentari che a ricaduta esplica effetti benefici su tutto il territorio.

La conclusione evidenziata dal Presidente del Consiglio Filippo Santilli,che ha voluto fortemente questo incontro, e’ stata quella di arrivare alla stesura di un documento che verra’ proposto al prossimo Consiglio provinciale e che abbia come fine quello di coinvolgere l’Assessore regionale Febbo, che ringrazia per essersi gia’ dimostrato disponibile in occasione di un colloquio telefonico e che ha fornito documenti riguardanti emendamenti  che interessano la categoria allevatori e i Presidenti delle altre Provincie affinche’ la Regione possa riconsiderare l’inserimento in bilancio di fondi destinati all’Associazione Regionale Allevatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *