Fondo 2011 sulla sanita’: Polverini, accordo va trovato. Chiodi, troveremo l’accordo

“Siamo ancora lavorando e per il momento siamo in una fase di elaborazione. C’é ancora una grande discussione sul criterio della deprivazione o comunque per trovare dei criteri alternativi anche perché, sulla base dei comunicati dell’Agenas, ci pare che i criteri individuati siano abbastanza discutibili, almeno per alcune Regioni”. Così si è espressa Renata Polverini, […]

“Siamo ancora lavorando e per il momento siamo in una fase di elaborazione. C’é ancora una grande discussione sul criterio della deprivazione o comunque per trovare dei criteri alternativi anche perché, sulla base dei comunicati dell’Agenas, ci pare che i criteri individuati siano abbastanza discutibili, almeno per alcune Regioni”. Così si è espressa Renata Polverini, che guida la Regione Lazio, a margine dei lavori della Conferenza delle Regioni dedicata al riparto del Fondo sanitario 2011. “Sono sicura – ha concluso il presidente Polverini – che riusciremo a trovare un accordo; va assolutamente trovato. Come Regione Lazio, infine, devo dire che abbiamo apprezzato il riparto proposto dal ministero della Salute”.

“Sono ottimista, alla fine troveremo un accordo”: lo ha detto il governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi. Secondo Chiodi il principio della deprivazione socio-economica, richiesto da 9 Regioni, “non è sbagliato ma va approfondito e ne va tenuto conto limitatamente, altrimenti rischia di essere distorsivo”. Chiodi ha detto poi di ritenere scontato che le altre Regioni accordino all’Abruzzo lo scorporo dei costi della mobilità sanitaria per il 2009, l’anno del terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *