A Rocca Calascio si celebra il centenario della morte di Gustav Mahler

Si rinnova l’appuntamento mensile con “Altimetri di Musica” che in occasione del centenario della morte di Gustav Mahler (Kalischt, 7 luglio 1860 – Vienna, 18 maggio 1911) propone un programma particolarmente raffinato. Oltre a alcuni Lied arrangiati da Arnold Schoenberg, saranno infatti eseguiti anche una particolare versione per sette archi delle Metamorfosi e il celebre […]

Si rinnova l’appuntamento mensile con “Altimetri di Musica” che in occasione del centenario della morte di Gustav Mahler (Kalischt, 7 luglio 1860 – Vienna, 18 maggio 1911) propone un programma particolarmente raffinato. Oltre a alcuni Lied arrangiati da Arnold Schoenberg, saranno infatti eseguiti anche una particolare versione per sette archi delle Metamorfosi e il celebre valzer Rose del Sud di Johann Strauss, che racchiude alcune delle più belle arie da operetta e che in una delle sue versioni fu dedicato dall’artista a Umberto I Re d’Italia.
Sabato 12 febbraio alle 18,30, nella Sala della Musica del Rifugio della Rocca, l’Officina Musicale diretta dal Maestro Orazio Tuccella offre al pubblico una prova generale del concerto. Il mezzosoprano Federica Carnevale sarà accompagnato dai violinisti Daniele Orlando e Rita Mascagna, dalla viola di Federico Stassi e Gerardo Vitale, dal violoncello di Antonio Mostacci e Augusto Gasbarri, dal contrabbasso di Massimo Di Moia e dal flauto di Giampio Mastrangelo. Inoltre la ricca presenza scenica dell’Officina prevede l’accompagnamento della pianista Svetlana Pekarskaya e del clarinetto di Gennaro Spezza, le percussioni di Pierluigi Tomassetti e Ettore Del Romano all’harmonium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *