Sanremo 2011: gaffe sul televoto, Vecchioni vincitore. Sconcerto dell’organizzazione

Gaffe, toni accesi e grande scompiglio nella conferenza stampa di oggi, per errore è stato fatto circolare il nome dell’artista più televotato di ieri sera, Roberto Vecchioni. Morandi, come segno di protesta, si è alzato e ha lasciato la conferenza stampa.”Così si falsa totalmene il risultato della gara”, è stata la reazione degli organizzatori. Rai […]

Gaffe, toni accesi e grande scompiglio nella conferenza stampa di oggi, per errore è stato fatto circolare il nome dell’artista più televotato di ieri sera, Roberto Vecchioni.
Morandi, come segno di protesta, si è alzato e ha lasciato la conferenza stampa.”Così si falsa totalmene il risultato della gara”, è stata la reazione degli organizzatori. Rai Trade è la società che gestisce il televoto del Festival, doveva limitarsi a dare solo i numeri complessivi delle telefonate e degli sms giunti ieri, senza citare i nomi, invece cio’ non è stato!
Snai sembrerebbe intenzionata a chiudere le scommesse su Vecchioni. Codacons  ricoorre al Tar per inefficiare il televoto. Ma come si può dimostrare che l’annuncio può condizionare il televoto? Il problema con la fuga non è tanto la materialità del voto, ma quanto influirà su chi deve votare?
Vecchioni sarà avvantaggiato o svantaggiato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *