Gheddafi sotto assedio, Casa Bianca ipotizza esilio

Si stringe l’assedio a Gheddafi, sempre più isolato a Tripoli. Dopo il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, anche l’Unione europea ha varato sanzioni contro il Colonnello, i suoi più stretti familiari e alti dignitari del regime. Obiettivo: fermare le violenze e appoggiare la transizione. Il segretario di stato Usa Hillary Clinton ha chiesto a […]

Si stringe l’assedio a Gheddafi, sempre più isolato a Tripoli. Dopo il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, anche l’Unione europea ha varato sanzioni contro il Colonnello, i suoi più stretti familiari e alti dignitari del regime. Obiettivo: fermare le violenze e appoggiare la transizione. Il segretario di stato Usa Hillary Clinton ha chiesto a Gheddafi di “lasciare subito il potere senza ulteriori violenze e rinvii” e la Casa Bianca ha ventilato l’ipotesi di un esilio. Ma il leader libico ha risposto con una risata di scherno. “Chi lascia il proprio Paese?”, ha detto in un’intervista a un piccolo gruppo di giornalisti occidentali a Tripoli.

Una risposta a “Gheddafi sotto assedio, Casa Bianca ipotizza esilio”

  1. FRANCESCO BUFFA DESIGNER ha detto:

    GHEDDAFI LASCI ENTRO 72 ORE
    Certo, per trovare l’impunità potrebbe venire in Italia, dove potrebbe godere di una legge ad personam che nel nostro paese ormai da tempo non scandalizza nessuno! – specialmente per una alta carica di stato! – si potrebbe fare ad esempio un lodo Gheddafi, tanto c’è una maggioranza confezionata su misura che fa leggi epocali e tutto può! Nessuno si scandalizzerà, non correrà neanche il rischio di un mandato di arresto internazionale, perché presto la polizia giudiziaria non dipenderà dalla magistratura (che si occuperà soltanto di infortunistica stradale contravvenzioni e cose simili . . ) ma da un ministro della Repubblica, stanno lavorando proprio per questo . . . coraggio Gheddafi puoi venire tranquillamente! Stiamo lavorando per gente come te, non sarai più intercettato e se vuoi, potrai tranquillamente continuare a ordinare bombardamenti contro i tuoi nemici tanto la legge non consentirà più intercettazioni, specialmente per un uomo di stato importante come te! e poi, a infangare i tuoi dissidenti, ci penseranno quei giornali italiani di sttore, che hanno un’esperienza consolidata, sono stati comprati proprio per questo! in Italia poi, l’azione penale non sarà più obbligatoria, non esisterà più l’indipendenza dei poteri, basterà avere gli amici giusti e tu li hai, sei stato ricevuto con tutti gli onori di cui eri degno, basterà per esempio una semplice telefonata in questura! – il caso Ruby fa già giurisprudenza – ti hanno pure baciato le mani, hai degni estimatori che sostengono chi fa le leggi anche se imputati, anche questo in Italia è normale, i sondaggi parlano chiaro, vieni tranquillo il popolo è ormai abituato anche a questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *