Torna il commissario Manara 2

E la storia continua…ma in perfetto stile “Manara” tutto riparte con un colossale contrattempo che si consuma proprio nell’ora, nel giorno e nel luogo meno adatti nella vita di ognuno: in chiesa mentre si celebra il proprio matrimonio! Luca (Guido Caprino) e Lara (Roberta Giarrusso) che si conoscono dai tempi della scuola di polizia, si […]

E la storia continua…ma in perfetto stile “Manara” tutto riparte con un colossale contrattempo che si consuma proprio nell’ora, nel giorno e nel luogo meno adatti nella vita di ognuno: in chiesa mentre si celebra il proprio matrimonio! Luca (Guido Caprino) e Lara (Roberta Giarrusso) che si conoscono dai tempi della scuola di polizia, si sono incontrati e scontrati più volte perché il loro amore  non è mai stato troppo “pacifico”, anzi. Ma questa volta fanno sul serio. Tutto è pronto: gli sposi, i parenti, il parroco. E proprio mentre stanno pronunciando il fatidico “si” accade l’irreparabile: alle loro spalle un uomo entra in chiesa, fa qualche passo e stramazza al suolo morto. E’ un omicidio!  La festa finisce così nello stupore generale mentre i “promessi sposi”, sempre e comunque ligi al dovere, ricacciano le fedi in tasca e incominciano imperterriti, sin da subito, le indagini.
Sarà stato un segno del destino? Sta di fatto che, alla fine, Luca e Lara decidono di optare per una più informale convivenza. Ma sarà questa la strada giusta? Ed ecco aprirsi un nuovo capitolo per i due protagonisti “specializzati” nella risoluzione di delitti e misfatti e nel complicarsi la vita sentimentale.
“Il Commissario Manara 2”, una produzione Rai Fiction, prodotta da Alberto Simone e Roberta Manfredi per Dauphine Film Company, per la regia di Luca Ribuoli. Il soggetto di serie è di Alberto Simone con Anna Samueli e Francesca Panzarella. Story editor Daniele Falleri. Con Guido Caprino e Roberta Giarrusso, su Rai1, in prima serata, da giovedì 3 marzo.
Al commissariato gli uomini di Manara sono sempre al lavoro, alla ricerca di indizi, prove e testimoni, per risolvere nuovi difficili e appassionanti casi di omicidio. E’ arrivato anche un nuovo elemento. E’ una donna. Si chiama Marta Rivera (Anna Safroncik). Bella, affascinante, procace, sensuale, dotata di un’intelligenza raffinata e un’astuzia fuori dal comune, Marta sarà fonte di scompiglio tra i colleghi e non solo per motivi professionali. Il suo passato è coperto da un fitto mistero. E il bel Manara, data la sua grande abilità nell’infilarsi in situazioni “pericolose”, non resterà immune dalle turbolenze che il nuovo arrivo porterà con sé. E come se non bastasse a complicare, se possibile, ancor di più le cose il commissario Manara dovrà fare i conti con un’altra presenza ingombrante: il questore Fabrizio Raimondi (Francesco Quinn), un uomo affascinante, capace e sicuro di sé che troppo spesso si troverà sul “cammino” di Manara. Le strade dei due, infatti, si incroceranno inevitabilmente molte volte e ogni volta il risultato sarà lo stesso: scintille.
Altra novità della nuova serie è l’arrivo di un bebè. Si tratta della bella bimba di Serena Sardi (Lucia Ocone) e Augusto Toscani (Augusto Fornari) che decide, neanche a dirlo, di venire al mondo rocambolescamente e che come tutti i neonati complicherà, e non di poco, la vita matrimoniale dei due migliori amici e collaboratori di Manara. Poi l’arrivo di Tiziana (Michela Andreozzi), l’esuberante sorella di Luca e, anche in questo caso, non sarà un ingresso “indolore”. Completano il cast:  Daniela Morozzi (Ada), Jane Alexander (Ginevra Rosmini, il medico legale), Valeria Valeri (zia Caterina Bentivoglio), Bruno Gambarotta (Quattroni), Massimo Andrei (Pio Buttafuoco), Mario Tribastone (Mario Barbagallo), Luis Molteni (il burbero Questore Attilio Casadio), affiancato da Giulietta Revel (la moglie gelosa Annarita Casadio) e da Isabelle Adriani (Agnese Mais, la nuova procace segretaria).
Alcune curiosità: “Il Commissario Manara 2” è stato girato in 19 settimane, dal 31 maggio al 23 ottobre 2010, di cui 10 settimane in Maremma e 9 a Roma, per un totale di 105 giorni di riprese e 140.000 metri di pellicola 16mm. In particolare delle 9 settimane di riprese romane, 6 sono state in teatro, dove sono stati ricostruiti gli ambienti del “Commissariato” e “l’ufficio del questore”. 70 gli ambienti complessivi, tra interni ed esterni. A seguire le fasi di realizzazione una troupe composta da 75 persone, mentre 190 risultano i ruoli “parlanti” e 900 le figurazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *