L’Aquila:domenica, i vincitori del Concorso di grafica Il giglio della speranza

Domenica  17 aprile alle ore 16.00 all’Aquila, presso la  Sala TALENTI centro polifunzionale PEGASO bivio Scoppito (AQ), si terrà la  premiazione del  Concorso di grafica Il giglio della speranza, a cura dell’Associazione Culturale “Il Giglio”, in collaborazione con Talenti e Neo Print tipografia digitale. Un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio Il Giglio della Speranza, […]

Domenica  17 aprile alle ore 16.00 all’Aquila, presso la  Sala TALENTI centro polifunzionale PEGASO bivio Scoppito (AQ), si terrà la  premiazione del  Concorso di grafica Il giglio della speranza, a cura dell’Associazione Culturale “Il Giglio”, in collaborazione con Talenti e Neo Print tipografia digitale. Un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio Il Giglio della Speranza, per rilanciare questo simbolo della rinascita e della tenacia del popolo aquilano. L’obettivo del  concorso è quello di  diffondere la cultura letteraria e artistica e ampliare la conoscenza. Il tema è stato lasciato alla libera interpretazione degli artisti partecipanti e i concetti chiave a cui si chiedeva di attenersi erano territorio, evoluzione del simbolo, eleganza. La partecipazione  era aperta agli studenti iscritti ad un corso di Grafica e Comunicazione, agli studi di Grafica, ad architetti, designers e alle Agenzie di Comunicazione.

Il direttivo dell’Associazione e  la giuria composta da: Maria Rosaria La Morgia (giornalista RAI), Walter Capezzali (Presidente della Deputazione Storia Patria), Eugenio Carlomagno (Direttore Accademia di Belle Arti), Gianfranco Giustizieri (Vice Presidente dell’Associazione Internazionale di Cultura “Laudomia Bonanni”), Elpidio Valeri (storico), Patrizia Tocci (docente e poetessa), Laura Caliendo (orafa e designer), renderanno noti i nomi dei tre vincitori. I lavori costituiranno oggetto di una mostra che sarà organizzata nel mese di novembre 2011 presso la Sala TALENTI centro polifunzionale PEGASO bivio Scoppito (AQ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *