Berlusconi rilancia, ora Ddl intercettazioni e rimpasto

Continua il dibattito sul processo breve mentre Silvio Berlusconi prova a blindarne il cammino a fronte delle perplessità espresse a caldo da Napolitano, annuncia il rimpasto, rilancia su riforma della giustizia e intercettazioni. Il premier ha spiegato che il ministro Alfano andrà al Quirinale, col compito di “spiegare” “falsità” e “disinformazione” fatte circolare sui presunti […]

Continua il dibattito sul processo breve mentre Silvio Berlusconi prova a blindarne il cammino a fronte delle perplessità espresse a caldo da Napolitano, annuncia il rimpasto, rilancia su riforma della giustizia e intercettazioni.
Il premier ha spiegato che il ministro Alfano andrà al Quirinale, col compito di “spiegare” “falsità” e “disinformazione” fatte circolare sui presunti devastanti effetti della prescrizione. Oggi intanto i vertici del Pdl al Senato Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello annunceranno un’iniziativa parlamentare sul caso Ruby, probabilmente un’interrogazione parlamentare che potrebbe servire da “anticamera” per un’eventuale azione disciplinare nei confronti dei Pm di Milano.