Un concorso per aiutare chi soffre di sclerosi multipla

Merck Serono, una divisione di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha annunciato il lancio di Real MS: Your innovation, un concorso a livello mondiale volto alla ricerca di idee originali e innovative che possano aiutare le persone a superare le sfide quotidiane della vita con la sclerosi multipla (SM). Your Innovation è la seconda fase della […]

Merck Serono, una divisione di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha annunciato il lancio di Real MS: Your innovation, un concorso a livello mondiale volto alla ricerca di idee originali e innovative che possano aiutare le persone a superare le sfide quotidiane della vita con la sclerosi multipla (SM). Your Innovation è la seconda fase della campagna Real MS, un’iniziativa mondiale che dà voce a coloro la cui vita è stata toccata dalla sclerosi multipla valorizzando i percorsi da loro intrapresi, le conquiste e le idee per una gestione migliore della patologia. 
Real MS è stato lanciato a maggio 2010 con Real MS: Your Story, un concorso di sceneggiatura a livello mondiale che ha raccolto da tutto il mondo più di 100 storie interessanti e significative di chi è stato toccato dalla SM. Il concept vincitore è stato sviluppato in un cortometraggio internazionale, MS: It’s a Marathon… Not a Sprint, che mostra come la vita di un paziente con SM possa essere reinventata per renderla positiva e soddisfacente.
Your Innovation cercherà idee nuove e creative per individuare idee da trasformare in prodotti o applicazioni online in grado di aiutare le persone a vivere meglio con la SM. Le idee vincitrici, selezionate da un panel di giudici internazionali e votate dalla community della SM, saranno condivise con la Community stessa entro il 2011.
“Dal 2010, Merck Serono si è impegnata attraverso il progetto Real MS ad offrire uno spazio alla Community della sclerosi multipla in cui condividere le loro conquiste, le idee e i punti di vista, ha affermato Roberto Gradnik, Executive Vice President per le Malattie Neurodegenerative della divisione internazionale Merck Serono. Il concorso “Your Innovation” è il prossimo passo verso questo percorso, attraverso il quale stiamo celebrando la capacità della Community della SM di affrontare in modo positivo le particolari sfide poste dalla patologia”.
La SM è una patologia imprevedibile e questo significa che le persone devono reinventare la propria vita ogni giorno per superare le difficoltà quotidiane e i sintomi della propria patologia. Per molte persone colpite da SM, questo significa spesso adattare prodotti o servizi esistenti in modo creativo per vivere meglio con la propria patologia. Il concorso Your Innovation celebra questa continua creatività e offre uno spazio per un dialogo collaborativo su nuovi modi per rispondere alle sfide di una vita con la SM.
Per ulteriori informazioni sulla campagna Real MS e su Your Innovation, compresi i termini e le condizioni del concorso, si può visitare il sito web della campagna www.realmsvoices.com, sito non destinato ai residenti di Regno Unito e Irlanda.

Informazioni sulla Sclerosi Multipla: La sclerosi multipla (SM) è una malattia infiammatoria del sistema nervoso centrale a decorso cronico; essa costituisce il più comune disturbo neurologico d’origine non traumatica in giovani adulti. Si stima che, nel mondo, le persone affette da sclerosi multipla superino i due milioni. Nonostante la sclerosi multipla sia caratterizzata da un’ampia varietà di sintomi, quelli osservati con maggiore frequenza includono disturbi focali, intorpidimento e formicolii agli arti, diminuzione della forza muscolare e disturbi della coordinazione. Le forme recidivanti di SM sono le più comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *