L’Aquila, I.D.V. preferisce la condivisione delle scelte alle sorprese pasquali

La travagliata riflessione del sindaco, Cialente, dopo il ritiro delle dimissioni a seguito di non precisate assicurazioni per la ricostruzione ottenute a Roma dal plenipotenziario del Governo, Gianni Letta, ha partorito una risposta da sinistra ai problemi della città: dall’uovo di Pasqua ha tirato fuori un nuovo Assessore nella persona di Fabio Pelini, segretario di […]

La travagliata riflessione del sindaco, Cialente, dopo il ritiro delle dimissioni a seguito di non precisate assicurazioni per la ricostruzione ottenute a Roma dal plenipotenziario del Governo, Gianni Letta, ha partorito una risposta da sinistra ai problemi della città: dall’uovo di Pasqua ha tirato fuori un nuovo Assessore nella persona di Fabio Pelini, segretario di R.C. ! Si tratta di una persona per bene che racchiude in sè almeno due elementi utili all’Esecutivo: il coinvolgimento – con la massima rappresentanza – di un Partito, finora fuori dalla maggioranza, ed il rinnovamento con l’entusiasmo di un giovane. Per il resto, il risultato della riflessione cialentana finisce qui!
Il Sindaco ritiene che tutti i problemi della difficile gestione amministrativa si risolvano con i suoi contatti personali e con la mossa delle varie pedine, col fine sacrosanto, ma riduttivo di poter contare fino in fondo sulla maggioranza numerica in Consiglio Comunale.
Ha ritenuto, anche in questa circostanza, di fare a meno del contributo dei Partiti della Coalizione e, di sicuro, dell’I.d.V., che aveva proposto qualche buona idea ed alcuni suggerimenti per assicurare un rilancio vero e non di facciata, un metodo condiviso e partecipato delle scelte, non verticistico, come in passato.
L’I.d.V. ne prende atto e continuerà, comunque, ad avere anche con il suo Consigliere comunale, Mancini, un comportamento responsabile rispetto ai problemi dei cittadini ed autonomo rispetto al progetto politico per la città.

Auguri a Fabio Pelini e che Dio ce la mandi buona ancora per un anno!

Lelio De Santis
Segretario cittadino I.d.V.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *