Casa Onna 2011 proiezione “Una vita difficile”

Prosegue  Casa Onna 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione  Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico  La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine, Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”. Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica  propone venerdì 29 aprile alle ore 18,00, ingresso libero, la […]

Prosegue  Casa Onna 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione  Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico  La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine, Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”.
Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica  propone venerdì 29 aprile alle ore 18,00, ingresso libero, la proiezione di “Una vita difficile” regia di Dino Risi, con Alberto Sordi e Lea Massari. Introdurrà il film Piercesare Stagni, critico cinematografico responsabile della programmazione artistica dell’Istituto Cinematografico di L’Aquila “La Lanterna Magica”.
Il film che compie quest’anno cinquanta anni non teme in nessun modo il tempo che scorre: è una panoramica perfetta su vent’anni di vita italiana, dalla resistenza al boom economico, la storia dell’Italia e degli italiani in un mondo che premia solo arrivisti e gente senza scrupoli.
Una delle più felici interpretazioni di Alberto Sordi in un personaggio scritto su misura da  Rodolfo Sonego, uno dei migliori sceneggiatori della commedia all’italiana; un film da vedere e rivedere pieno di sequenze eccellenti ed  un momento di vero poesia: Sordi ubriaco all’alba in un vialone di Viareggio. Con la partecipazione straordinaria di Silvana Mangano, Vittorio Gassman ed Alessandro Blasetti nella parte di loro stessi. Per info 086262946

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *