Prosegue Casa Onna 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine e Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”.
Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica propone, in occasione del festeggiamenti per l’Unità d’Italia, Concerto per il Risorgimento, venerdì 6 maggio, ore 18.00, ingresso libero, con gli allievi delle classi di canto ed i grandi autori operistici del Risorgimento: Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti.
“È con grande piacere che il Conservatorio “A. Casella” – spiega Bruno Carioti, direttore del Conservatorio – ha accolto la proposta del Teatro Stabile d’Abruzzo di animare CasaOnna: valorizzare le potenzialità dei giovani come risorsa fondamentale per un futuro che veda la crescita culturale come bene comune, sperimentare azioni combinate capaci di valorizzare il patrimonio istituzionale, umano e culturale di cui si dispone, ricercare nuove forme di collaborazione istituzionali, mettere in ‘relAzione’ le istituzioni che sono deputate alla formazione dei giovani, è da sempre l’obiettivo perseguito dal Conservatorio”.



Commenti
Contribuisci al confronto in modo rispettoso e pertinente.