Libia: oggi a Roma Summit 28 Paesi per soluzione politica

Oggi a Roma si riunisce il “gruppo di contatto” sulla Libia fra 28 paesi e 8 organizzazioni internazionali, per trovare una soluzione politica alla crisi. Sarà presente il segretario di stato americano Hillary Clinton, arrivata ieri sera. Oggi incontrerà Frattini, Napolitano e Berlusconi. La maggioranza ieri ha fatto approvare alla Camera la sua mozione sulla […]

Oggi a Roma si riunisce il “gruppo di contatto” sulla Libia fra 28 paesi e 8 organizzazioni internazionali, per trovare una soluzione politica alla crisi. Sarà presente il segretario di stato americano Hillary Clinton, arrivata ieri sera. Oggi incontrerà Frattini, Napolitano e Berlusconi. La maggioranza ieri ha fatto approvare alla Camera la sua mozione sulla Libia.
La mozione, fortemente voluta dalla Lega, impegna il governo a indicare un termine per i bombardamenti italiani sulla Libia e a non mettere nuove tasse per finanziare la missione. Continuano i bombardamenti su Misurata, e il procuratore della Corte Penale Internazionale ha chiesto tre mandati di cattura per crimini contro l’umanità nei confronti di tre leader libici. Fra loro c’é probabilmente anche Gheddafi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *