Grandi visite alla Riserva Naturale “Gole del Sagittario” di Anversa

In questi giorni un notevole flusso di visitatori sta apprezzando le bellezze ambientali e naturalistiche della Riserva Regionale Naturale “Gole del Sagittario”, ponendo l’attenzione sullo straordinario territorio di Anversa degli Abruzzi. Oltre alle consuete visite di numerose classi scolastiche da tutto l’Abruzzo, programmate anche per la presenza del Centro di Educazione Ambientale riconosciuto dalla Regione […]

In questi giorni un notevole flusso di visitatori sta apprezzando le bellezze ambientali e naturalistiche della Riserva Regionale Naturale “Gole del Sagittario”, ponendo l’attenzione sullo straordinario territorio di Anversa degli Abruzzi. Oltre alle consuete visite di numerose classi scolastiche da tutto l’Abruzzo, programmate anche per la presenza del Centro di Educazione Ambientale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, nell’ultimo periodo si sta registrando un considerevole afflusso di Associazioni, gruppi turistici, appassionati e studiosi della natura. Lo scorso fine settimana ha sostato ad Anversa una nutrita delegazione di Italia Nostra della Sezione di Pescara, mentre per il 2 giugno ha prenotato una visita dell’Oasi WWF anche la Sezione di Fermo-Macerata della stessa associazione.

Domenica 8 maggio è la volta del Cral Telecom Abruzzo-Marche-Umbria che ha organizzato l’evento “Vivi la Natura” con una giornata ad Anversa e la sua Riserva per circa 50 soci. Confermata per la mattina di oggi Sabato 7 la visita del paese e della Riserva anche di un qualificato gruppo di 30 Tour Operator internazionali, in questi giorni presenti all’ECOTUR di Chieti.

Dichiara il Sindaco di Anversa degli Abruzzi Gabriele Gianni: “Tutto questo movimento ed interesse vanno a coronare le scelte e l’impegno profuso dal Comune di Anversa degli Abruzzi e dagli operatori del WWF e delle Cooperative “Il Bosso” e “Daphne” per la tutela, la valorizzazione e la promozione dell’ambiente territoriale, caratterizzato anche dalla incantevole frazione Castrovalva, dalla presenza del Parco Letterario “G. D’Annunzio” e dalla certificazione del Club dei Borghi più Belli d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *