BASKET2K5 ospite per due giorni dell’Omnia Roma nel segno della Solidarietà

Dopo la partecipazione al torneo Nazionale di Venezia”orizzonti sportivi”basketk5”sta a partire per una due giorni di sport e solidarietà nella Capitale la società aquilana Basket 2k5, ospite oggi e domani dell’Omnia Roma per un torneo cestistico under 13. Dopo l’amicizia nata la scorsa estate in un camp estivo di Lucoli, la società romana del presidente […]

Dopo la partecipazione al torneo Nazionale di Venezia”orizzonti sportivi”basketk5”sta a partire per una due giorni di sport e solidarietà nella Capitale la società aquilana Basket 2k5, ospite oggi e domani dell’Omnia Roma per un torneo cestistico under 13.
Dopo l’amicizia nata la scorsa estate in un camp estivo di Lucoli, la società romana del presidente e coach, Gianluca Pasquali, vuole contribuire all’acquisto di un pullmino per gli spostamenti degli amici aquilani del Basket 2k5.
A illustrare la solidale iniziativa è l’allenatore dell’Omnia Roma, Fabio Fascia. “L’idea – spiega – è nata nel campo di Lucoli la scorsa estate. Oltre alla raccolta fondi che verrà effettuata in occasione del torneo, la nostra società, che tornerà in Abruzzo per due settimane, l’ultima di giugno e la prima di luglio per il classico camp estivo, l’ultima settimana di giugno si ‘incrocerà’ con il Basket 2k5 e il due luglio, assieme all’assessore allo sport della provincia di Roma, Patrizia Prestipino, è prevista la consegna dell’assegno”.
“La raccolta dei fondi – prosegue – è stata fatta anche grazie ai nostri sponsor per contribuire al pagamento delle rate del pulmino che servirà agli amici aquilani anche per gli spostamenti nella palestra di Rocca di Mezzo (intitolata alla memoria di Lorenzo Sebastiani ndr)”.
Coach Fascia presenta il torneo giovanile. “Il torneo -afferma – ‘L’Aniene va’ a canestro’ è arrivato alla quarta edizione. Inizierà oggi e si concluderà sabato. Il Basket 2k5 ci raggiungerà oggi nella giornata delle qualificazioni per la finale, prevista sabato. I giovani atleti saranno ospiti di un albergatore romano che ha offerto gratuitamente vitto e alloggio”.
“Chiacchierando – continua – ci è venuta anche un’altra idea. Durante il torneo ognuna delle sei squadre partecipanti farà due tiri liberi e per ogni canestro centrato metteremo un ulteriore euro per il pullmino”.
In casa Basket 2k5 prima della trasferta romana parla il responsabile, Emanuele Foresti. “A partire per Roma – afferma – con due pullmini, tra cui il nuovo acquistato, saranno 13 bambini di entrambi i sessi, under 13, accompagnati dai due istruttori Alessandro Ruscitti e Antonio Tobia”.
“Ringrazio l’Omnia Roma per la solidarietà – spiega – siamo contentissimi di andare a Roma anche perché i bambini hanno bisogno, data la situazione aquilana, di uscire un po’ fuori. Ne approfitteremo sabato mattina per andare a trovare la piccola Manuela all’ospedale Palidoro, sezione distaccata del Bambin Gesù, ricoverata lì dopo essere stata investita qualche mese fa da una jeep a Rovere, frazione di Rocca di Mezzo”.,“La bambina – continua – faceva parte della nostra squadra come il cugino e la sorella e alla visita ci accompagneranno anche i ragazzi dell’Omnia Roma”La squadra under 13 è arrivata alla finale provinciale under 13 vincendo tutte le partite tranne con i compaesani del Nuovo Basket Aquilano.
La squadra under 13 baskek5:Stefano Rosa,Mattia Tenore,Giuseppe Di Felice,Giacomo Del fante,Gabriele Giusti,Margherita Giancola,Pamela Di felice,Giovanni Pompei,Lorenzo Colarossi,Alex,Paolo cogliati,Achille Chiucchiarelli,Ivano Colarossi.Istruttori:Alessandro Ruscitti e Antonio Tobia.
La settimana prossima alla stampa saranno presentati le due feste finali del torneo”La scuola va a canestro” che grazie al patrocinio del ministero della gioventu porterà quasi 1000 bambini a sfidarsi in gare di tiro,staffette,giochi,minipartite,judo,strett slalom,minirugby.Una giornata nel segno dello sport e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *