L’Aquila: Casa Onna proiezione L’ingorgo

Prosegue  Casa Onna 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione  Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico  La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine, Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”. Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica  propone venerdì 20 maggio alle ore 18,00, ingresso libero, […]

Prosegue  Casa Onna 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione  Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico  La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine, Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”.
Perfetto esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica  propone venerdì 20 maggio alle ore 18,00, ingresso libero, la proiezione di L’ingorgo regia di Luigi Comencini,  con Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli.
Introdurrà il film Piercesare Stagni, critico cinematografico responsabile della programmazione artistica dell’Istituto Cinematografico di L’Aquila “La Lanterna Magica”.
Ispirato ad un racconto di Julio Cortázar il film narra la storia di un ingorgo in autostrada che blocca per ben 36 ore centinaia di automobili. S’intrecciano così incontri, amicizie, conflitti, litigi, tradimenti. Sullo sfondo  fantasociologia e  ipotesi di catastrofe ecologica, tanto in voga in quegli anni, il film è stato girato nel 1979, ma anche, e soprattutto, la cronaca perfetta di come un evento straordinario riesca a tirar fuori da noi le risposte più impensate. Per info 0862 410956

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *