Sulmona Confindustria l’aquila: Scuola e Famiglia, che Impresa!

Una Confindustria sempre più contaminante tra famiglia, scuola e formazione dei giovani che va “oltre l’Industria”. Scuola e Famiglia: che Impresa! La Scuola e la Famiglia nella formazione dei giovani è il convegno promosso dagli invitati permanenti in seno a Confindustria L’Aquila, il Preside del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Sulmona Massimo Di Paolo […]

Una Confindustria sempre più contaminante tra famiglia, scuola e formazione dei giovani che va “oltre l’Industria”. Scuola e Famiglia: che Impresa! La Scuola e la Famiglia nella formazione dei giovani è il convegno promosso dagli invitati permanenti in seno a Confindustria L’Aquila, il Preside del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Sulmona Massimo Di Paolo e Suor Daniela Di Bacco della Dottrina Cristiana di Sulmona.
Una tavola rotonda voluta da una Confindustria sempre più contaminante che vuole occuparsi non solo, e non separatamente, di Impresa ma anche di Famiglia e Scuola che, insieme, sono l’unica faccia della Formazione dei Giovani. Impresa, Famiglia e Scuola devono dialogare di più, avere un unico obiettivo ambizioso anziché ragionare e fare programmi a compartimenti stagni. Il libro “Sposati e sii sottomessa” della giornalista Costanza Miriano è stato scelto proprio perché esamina attraverso un’unica figura, la donna, e in modo estremo, le diverse funzioni sociali esercitate per il tramite di ruoli precostituiti.
Il tessuto e il livello di coesione sociale e di istruzione, il grado di inclusività, la capacità della scuola di essere formativa oltre che informativa sono i fattori che decidono il futuro di un territorio, Territorio all’interno del quale operano le Imprese. Investire sul Territorio Spa è un dovere sociale ed un investimento economico.
Programma: Venerdì 20 maggio ore 17,30, Aula Magna Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi:
Costanza Miriano, giornalista Rai 3 autrice del libro “Sposati e sii sottomessa”, Suor Daniela Di Bacco della Dottrina Cristiana di Sulmona, Testimonianze: una famiglia con le porte aperte, Gaia Lombardi Vicepresidente Confindustria L’Aquila, Massimo Di Paolo Dirigente scolastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *