Massimina Pesce espone sculture e dipinti al Museo Colonna di Pescara

Si inaugura Domenica 5 giugno alle ore 18, presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara, l’esposizione “Tracce di Memoria – le grandi sculture e i dipinti” dell’artista aquilana Massimina Pesce, curata da Annamaria Cirillo. L’artista porta in mostra alcune  delle sue sculture più rappresentative: “Babele”, “Sogno Medioevale”, “Menhir”, “Presenze”. Uno speciale omaggio alla città di […]

Si inaugura Domenica 5 giugno alle ore 18, presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara, l’esposizione “Tracce di Memoria – le grandi sculture e i dipinti” dell’artista aquilana Massimina Pesce, curata da Annamaria Cirillo. L’artista porta in mostra alcune  delle sue sculture più rappresentative: “Babele”, “Sogno Medioevale”, “Menhir”, “Presenze”.
Uno speciale omaggio alla città di L’Aquila sarà costituito dalle opere riguardanti rosoni, portali, frammenti dei principali monumenti aquilani dal titolo “Fratture”, realizzati tra il 1986 -88, ed esposti nel 1988   durante la Perdonanza Celestiniana  al Castello Cinquecentesco a cura della Municipalità Aquilana;  infine gli “Inediti “ raccolti in una pubblicazione della curatrice Annamaria Cirillo.
Massimina Pesce si è formata a Roma sotto la guida del maestro Leoncillo, è stata sempre sostenuta dalla critica italiana e straniera più qualificata e  ospitata in mostre personali e collettive in molti Musei ed Istituzioni Culturali italiane, europee ed extraeuropee (ultimamente, in Canada e Spagna). Molte sono le iniziative in cui Massimina Pesce è presente in questo momento:
– una  collettiva “Orizzonti dell’Arte Contemporanea” proveniente dal Museo Crocetti  di Roma è ora in mostra a Teramo presso la Sala Carino Gambacorta della Banca di Credito Cooperativo, curata da Luigi Tallarico;- una collettiva, “Giovanni Paolo II  beato – Incontri Celesti” a Roma presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati , curata da Lorenzo Gulli;- una collettiva “Dinamiche Contemporanee” a Pescara presso “Aurum”, curata da Annamaria Cirillo.
Infine, una sua opera pittorica di grandi dimensioni è stata collocata presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Pescara. Massimina Pesce ha ricevuto di recente  il premio “Chieti Donna Più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *