Carispaq riceve il premio “Italia 150. Le radici del futuro”

All’età di 152 anni la Carispaq, Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, riceve il premio “Italia 150. Le radici del futuro” istituito dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio. La cerimonia di premiazione di 150 imprese centenarie iscritte al Registro delle Imprese Storiche Italiane si è tenuta nella prestigiosa sede di Palazzo Colonna a Roma, alla […]

All’età di 152 anni la Carispaq, Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, riceve il premio Italia 150. Le radici del futuro” istituito dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio.

La cerimonia di premiazione di 150 imprese centenarie iscritte al Registro delle Imprese Storiche Italiane si è tenuta nella prestigiosa sede di Palazzo Colonna a Roma, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico On.le Paolo Romani. Madrina dell’evento l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Lo speciale riconoscimento è stato consegnato dal Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello e dal Presidente della camera di Commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli, al Presidente della Carispaq Antonio Battaglia e al Direttore Generale Rinaldo Tordera durante la 133° Assemblea degli Amministratori delle camere di commercio d’Italia.

I vertici della banca, si sono dichiarati molto soddisfatti del riconoscimento che la Carispaq ha avuto. Un premio per la longevità dell’azienda bancaria locale che ha sempre rivolto la sua attenzione al territorio creando ricchezza e occupazione. Essere tra le 150 imprese italiane ultracentenarie premiate oggi è per tutti motivo di grande orgoglio. La storia della CARISPAQ  rappresenta un patrimonio importante non solo per il paesaggio urbano aquilano in cui ha sempre operato, ma anche per tutto il nostro Paese.

 

La CARISPAQ conta oggi 54 filiali, 463 dipendenti e un utile netto 2010 di circa 10 milioni di euro, essendo tornata in utile a 2 anni dal sisma che ha devastato il capoluogo abruzzese .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *