Moto: Stoner in pole, poi Simoncelli e Lorenzo

Domani Casey Stoner partirà dalla pole position nel gp d’Inghilterra di motociclismo, classe MotoGp. L’australiano della Honda (2’02″020) ha preceduto Marco Simoncelli (Honda, staccato di 0.188) e lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha, + 0.217). In difficoltà Valentino Rossi, che con la sua Ducati ha concluso le prove cronometrate con il tredicesimo tempo. Per Stoner si […]

Domani Casey Stoner partirà dalla pole position nel gp d’Inghilterra di motociclismo, classe MotoGp. L’australiano della Honda (2’02″020) ha preceduto Marco Simoncelli (Honda, staccato di 0.188) e lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha, + 0.217). In difficoltà Valentino Rossi, che con la sua Ducati ha concluso le prove cronometrate con il tredicesimo tempo.

Per Stoner si tratta della quarta pole in cinque gare sin qui corse (Qatar, Spagna, Francia ed Inghilterra). Seconda fila per Andrea Dovizioso (Honda) che ha chiuso con il quinto tempo. Ottimo il pilota ceco Karel Abraham che è il primo dei ducatisti. Crisi profonda per Rossi che ha chiuso le prove ufficiali staccato di ben 3″761 da Stoner, alle spalle di Hector Barberà (Ducati) e davanti a Toni Elias (Honda). Penultimo Loris Capirossi (Ducati) con il 16/o tempo. Sfortunato il pilota di casa, l’inglese Cal Crutchlow (Yamaha) che è caduto violentemente nelle prime battute della sessione riportando la frattura della clavicola sinistra. Crutchlow è stato trasportato in elicottero in ospedale a Londra e non prenderà parte alla gara di domani. Con l’assenza di Dani Pedrosa e di Crutchlow, il Gp d’Inghilterra vedrà schierarsi al via solo 15 piloti, tutti già in zona punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *