La Caravane Passe e R.wan in concerto per il festival Suona francese

Il 25 giugno alle ore 20,00 per le strade dell’Aquila, con conclusione in piazza Duomo, grande sfilata musicale con la partecipazione degli allievi del Conservatorio “A. Casella”. A conclusione si esibiranno il gruppo francese La Caravane Passe e il cantautore R.wan. Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti di “Suona francese”, rassegna di musica francese […]

Il 25 giugno alle ore 20,00 per le strade dell’Aquila, con conclusione in piazza Duomo, grande sfilata musicale con la partecipazione degli allievi del Conservatorio “A. Casella”. A conclusione si esibiranno il gruppo francese La Caravane Passe e il cantautore R.wan.

Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti di “Suona francese”, rassegna di musica francese organizzata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut Français, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati e della SACEM. Prosegue così l’impegno dell’Ambasciata di Francia in Italia per i terremotati abruzzesi, che si era espresso già l’anno scorso proprio in occasione del concerto conclusivo della edizione 2010 di “Suona francese”.

La Caravane Passe è un complesso che ci propone un viaggio musicale nel folklore: canzone francese, musica tzigana, hip-hop, world music, balkan ska, electro rock… Dotato di una straordinaria energia, il gruppo non esita a cantare in diverse lingue, dal francese all’inglese, dal serbo allo spagnolo, dal tedesco al rumeno. Un vero melting-pot paneuropeo che ci racconta storie di viaggi, di frontiere, di culture e di personaggi. Succede sempre qualcosa nei loro concerti davvero imperdibili.

R.wan è un cantautore nato nella banlieue parigina. Cantante dei Java, da 15 anni gruppo cult della scena francese, si è anche lanciato in una carriera da solista, registrando due dischi (Radio Cortex 1 e Radio Cortex 2), sempre nella stessa vena urbana tra hip-hop parlato e canzone francese. Il risultato è molto moderno ed i suoi concerti regalano bellissimi momenti, grazie alla sua energia contagiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *