Rifiuti: Governo vara decreto con no della Lega. Regioni, non basta

Approvato il decreto sui rifiuti nonostante il no della Lega Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli è, nei fatti, non ancora risolta. Il decreto deroga la normativa vigente che impedisce di ‘esportare’ i rifiuti fuori regione, ma queste devono ancora individuare modalità e tempi dell’intervento. Il sindaco di Napoli De Magistris ha definito il decreto “deludente […]

Approvato il decreto sui rifiuti nonostante il no della Lega Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli è, nei fatti, non ancora risolta. Il decreto deroga la normativa vigente che impedisce di ‘esportare’ i rifiuti fuori regione, ma queste devono ancora individuare modalità e tempi dell’intervento. Il sindaco di Napoli De Magistris ha definito il decreto “deludente e pilatesco”, per il governatore Caldoro “non consente di superare le difficoltà”. Per il Pd il decreto è “inutile”. Casini: “noi lo voteremo”, no a “gioco allo sfascio”.

Una risposta a “Rifiuti: Governo vara decreto con no della Lega. Regioni, non basta”

  1. Carolus ha detto:

    La distribuzione dei rifiuti di Napoli ad altre regioni, non risolve nulla se non di salvare per qualche giorno la faccia di un sindaco incapace come i suoi predecessori. Senza termovalorizzatori , l’immondizia non si elimina , ma la si “spalma” in casa d’altri. Ha fatto benissimo la Lega a votare contro una presa in giro. Solo la sinistra finge di credere che trasportare rifiuti di Napoli, altrove, risolva l’incapacità degli amministratori di sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *