MotoGp: vittoria per Lorenzo, Dovizioso secondo

Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto il gp d’Italia di motociclismo, classe MotoGp. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ha preceduto Andrea Dovizioso e Casey Stoner, entrambi su Honda. Ai piedi del podio lo statunitense Ben Spies (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda). Sesto posto per Valentino Rossi (Ducati). Marco Simoncelli è stato superato all’ultima […]

Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto il gp d’Italia di motociclismo, classe MotoGp. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ha preceduto Andrea Dovizioso e Casey Stoner, entrambi su Honda. Ai piedi del podio lo statunitense Ben Spies (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda). Sesto posto per Valentino Rossi (Ducati).

Marco Simoncelli è stato superato all’ultima curva dell’ultimo giro da Ben Spies. Sesto Valentino Rossi. Particolarmente emozionante la battaglia fra Dovizioso e Stoner, che si è risolta all’inizio dell’ultimo giro con il sorpasso alla curva San Donato dell’italiano sull’australiano. Con il terzo posto Stoner rimane in testa al campionato con 152 punti, seguito a 19 lunghezze da Lorenzo e a 33 da Dovizioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *