Manovra: Napolitano, saprete decisioni al momento giusto

“Quando sarà il momento conoscerete le nostre determinazioni riguardo alla manovra economica”. E’ la risposta del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle domande dei giornalisti in merito al provvedimento all’esame del Quirinale. Rimandata la conferenza stampa di presentazione della manovra prevista per oggi. Ieri a provocare un’ondata di forti polemiche è stato soprattutto il comma […]

“Quando sarà il momento conoscerete le nostre determinazioni riguardo alla manovra economica”. E’ la risposta del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle domande dei giornalisti in merito al provvedimento all’esame del Quirinale. Rimandata la conferenza stampa di presentazione della manovra prevista per oggi. Ieri a provocare un’ondata di forti polemiche è stato soprattutto il comma di un articolo sulla sospensione fino al terzo grado della sentenza dei risarcimenti nei processi civili per cifre superiori a 20 milioni che consentirebbe alla Fininvest di Berlusconi di non pagare 750 milioni di euro che deve alla Cir di De Benedetti. Confermato lo stop alla rivalutazione delle pensioni cinque volte superiori alla minima, stipendi degli statali congelati e blocco del turnover nella pubblica amministrazione. Nella sanità nuovi ticket dal 2014, e pare confermato il ticket da 10 euro su specialistica e diagnostica dal 2012. Ancora incerto il taglio agli incentivi per le energie rinnovabili.

Una risposta a “Manovra: Napolitano, saprete decisioni al momento giusto”

  1. Carolus ha detto:

    Non è vero che “consentirebbe a Fininvest di non pagare”. E’ solo una operazione giusta che riduce il danno verso coloro che perdono IN PRIMO GRADO una causa civile. Cosa avverrebbe se dopo aver pagato tutto, il debitore vincesse il giudizio in secondo e terzo grado ? Sarebbe fallito dopo la prima sentenza ! Anche nel penale la pena viene applicata solo dopo il terzo grado di giudizio !
    La cosi detta opposizione presenti delle proposte e non solo delle chiacchiere inconcludenti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *