Gaeta: al via “Open Gallery Indipendenza”

Si apre il tanto atteso evento “Open Gallery Indipendenza” il prossimo 16 luglio che, per questo primo appuntamento, vedrà protagonisti tanti artisti provenienti da tutta Italia per le sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia, Designer/Performer, Istallazioni. La storica e caratteristica Via della Indipendenza di Gaeta sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte, ispirandosi alle mostre che ormai da […]

Si apre il tanto atteso evento “Open Gallery Indipendenza” il prossimo 16 luglio che, per questo primo appuntamento, vedrà protagonisti tanti artisti provenienti da tutta Italia per le sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia, Designer/Performer, Istallazioni. La storica e caratteristica Via della Indipendenza di Gaeta sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte, ispirandosi alle mostre che ormai da tempo si tengono lungo la famosa via Margutta di Roma.

Le successive date sono previste sempre di sabato: 20 agosto, 17 settembre e 15 ottobre.

La mostra si propone quale momento di incontro/confronto tra gli artisti partecipanti che contemporaneamente sfoggeranno la loro arte all’aperto, fuori dai più consueti ambienti “chiusi tra mura”, permettendo così al pubblico un più diretto contatto con l’arte e l’artista, il tutto nell’ambito della già suggestiva coreografia urbana pregna di “mura dipinte dal tempo”: Via della Indipendenza.

Le varie postazioni dislocate lungo il percorso artistico – da la c.d. “Madonnella” – andranno a costituire un unicum fondendosi tra loro, in ossequio al legame spirituale profondo che unisce ogni singolo artista, donando ai visitatori una ancor più gradevole passeggiata che si rivelerà man mano sempre più interessante e propositiva.

Inoltre, l’evento potrebbe anche essere foriero di opportunità di lavoro per i giovani e meno giovani partecipanti, che, in qualità di “artisti-espositori”, presenteranno le loro opere e i loro messaggi.

L’organizzazione e la realizzazione della “Open Gallery Indipendenza” sono a cura dell’Associazione Culturale de “I Graffialisti” e dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, e gode del patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Gaeta, in collaborazione con l’Associazione Novecento. L’evento è stato ideato ed è curato dall’artista Antonella Magliozzi, presidente dell’Associazione de I Graffialisti.

Una manifestazione davvero da non perdere e, al contempo, un’occasione di crescita culturale avente alto valore sociale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *