Calciomercato, Inter torna su Tevez, Roma vuole Gonzalez

Finora non troppo attiva sul mercato, l’Inter sembra volersi svegliare, e promette di movimentare la scena nei prossimi giorni. Dal Brasile voci sempre piu’ insistenti danno i nerazzurri in netto vantaggio per l’acquisto del 19enne centrocampista del San Paolo CASEMIRO. Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, Roma, Milan e Genoa sono interessati al calciatore, […]

Finora non troppo attiva sul mercato, l’Inter sembra volersi svegliare, e promette di movimentare la scena nei prossimi giorni. Dal Brasile voci sempre piu’ insistenti danno i nerazzurri in netto vantaggio per l’acquisto del 19enne centrocampista del San Paolo CASEMIRO. Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, Roma, Milan e Genoa sono interessati al calciatore, ma la societa’ di Moratti ha superato tutti e sta stringendo i tempi per il ragazzo, il cui valore dopo i Mondiali under 20 rischia di salire ulteriormente. Finora il San Paolo pretendeva il pagamento della clausola di rescissione, che e’ di 30 milioni di euro, ora pero’ avrebbe abbassato le pretese e per questo l’Inter si e’ rifatta sotto.

Dall’Argentina rimbalza invece la voce di un’Inter decisa anche su TEVEZ. Dopo l’incontro tra il giocatore e il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca in Sardegna, ci sarebbe stato nei giorni scorsi un colloquio tra il rappresentante di Tevez, Adrian Ruocco, e Branca, che avrebbe notevolmente avvicinato le parti. Intanto l’agente di Goran PANDEV, Carlo Pallavicino, ha ribadito che il suo assistito vuole rimanere in nerazzurro e quindi respinge l’ipotesi di andare al Genoa per PALACIOS, trattativa che qualcuno dava in ripresa in queste ore. ”L’operazione Palacio? Non e’ cambiato nulla rispetto all’ultima volta – ha detto Pallavicino – e Pandev rimane in nerazzurro. Alla Roma per VUCINIC? No, e’ una voce che mi giunge assolutamente nuova, e nego qualsiasi tipo di contatto”.

Intervistato dal sito ‘Lasignoraingiallorosso.it’, l’agente di Vucinic, Alessandro Lucci, piu’ che di Inter o Juve ha parlato di Manchester United. Ha infatti avuto un incontro con alcuni dirigenti del club campione d’Inghilterra. ”L’incontro con i dirigenti dello United e’ avvenuto ieri – ha ammesso Lucci

-. E’ stata solo una proficua chiacchierata, nella quale non
sono state avanzate offerte ne’ ci sono intese di massima. Il giocatore comunque piace molto al club inglese”.

La Roma non ha smesso di muoversi anche in entrata, e dopo l’arrivo di STEKELENBURG per risolvere il problema del portiere, ora il d.s. Sabatini lavora per trovare quel centrocampista di sostanza di cui ha promesso l’arrivo a Trigoria. L’indiziato numero uno e’ ora LUCHO GONZALEZ del Marsiglia, ritenuto l’ideale come caratteristiche per il centrocampo che sta costruendo Luis Enrique. E’ extracomunitario, ma la Roma potrebbe liberare un posto cedendo SIMPLICIO o BARUSSO all’estero. Sull’altra sponda del Tevere, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha trovato l’accordo con PJANIC, talento bosniaco del Lione, dettosi disposto ad attendere che il club biancoceleste sfoltisca la rosa. FOGGIA piace ancora a Cesena e Queen’s Park Rangers, mentre FLOCCARI e’ conteso da Genoa e Fiorentina.

E proprio a Firenze e’in dirittura d’arrivo la trattativa per Alberto AQUILANI: entro 48 ore e’ attesa l’ufficializzazione del suo trasferimento in viola in prestito oneroso ad un milione di euro con opzione per il suo acquisto fissata a 10 milioni. Poi il d.s. Corvino si concentrera’ poi sulle cessioni: per FREY c’e’ un’offerta del Genoa ma il club rossoblu’ si e’ preso qualche giorno prima di decidere. Alessio CERCI e’ destinato al Manchester City , ma la Fiorentina vuole almeno 5 milioni. Per VARGAS c’e’ l’interesse della Juventus, disposta a dare in cambio QUAGLIARELLA (proposto anche alla Roma per Vucinic), ma la Fiorentina non ha messo ufficialmente sul mercato il peruviano, e comunque lo cederebbe solo per soldi: ci vogliono come minimo 18 milioni.

David TREZEGUET scarta definitivamente l’ipotesi Napoli: ”ho parlato con la mia famiglia – ha detto l’ex juventino – ed il mio desiderio e’ quello di ritornare a giocare in Francia. Sono in cerca di una squadra che possa fare al caso mio per poter dimostrare che a 33 anni posso ancora dare tanto a questo sport”.

Dall’Uruguay confermano che c’e’ stato un contatto fra la Juventus e l’esperto difensore LUGANO, che avrebbe dato la propria disponibilita’ al trasferimento, anche se al Fenerbahce e’ un autentico idolo. Lugano ha ricevuto una richiesta anche dal Brasile, da quel San Paolo in cui ha gia’ giocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *