Il Tour europeo dell’Alleluya Band fa tappa in Abruzzo

Giovedì 28 (in Piazza a Fossa, comune a pochi Km. da L’Aquila) e Venerdì 29 luglio ad Avezzano (AQ) in Piazza Risorgimento, alle ore 21,15 si esibirà “L ‘Alleluya Band”. Nata negli Anni ’70 fra i villaggi di Balaka città del Malawi che si trova circa 250 Km a sud della capitale Lilongwe, con il […]

Giovedì 28 (in Piazza a Fossa, comune a pochi Km. da L’Aquila) e Venerdì 29 luglio ad Avezzano (AQ) in Piazza Risorgimento, alle ore 21,15 si esibirà “L ‘Alleluya Band”.
Nata negli Anni ’70 fra i villaggi di Balaka città del Malawi che si trova circa 250 Km a sud della capitale Lilongwe, con il passare degli anni la band  è diventata  leader nel panorama musicale nazionale ed ha dato vita a numerosi tour in molti paesi dell’Africa (Zambia, Sud Africa, Mozambico, etc). In trent’anni la Band (con all’attivo oltre 25 album) ha partecipato attivamente alla cultura musicale nazionale diffondendo la rumba africana e mantenendo il legame saldo, forte e dinamico con la cultura orale tradizionale africana. La loro musica è un mix esplosivo di danza, musica, canto parlando di HIV, di amore, di fede e di corruzione. La Band ogni anno compie una lunga tournée in Europa ed in altri Paesi extra europei per raccogliere fondi da trasferire in Malawi. Il Gruppo, coinvolgente ed entusiasmante, è composto da 14 elementi tra musicisti, cantanti e ballerini/e, tutti del Malawi. Chi ascolta ha l’opportunità di assaporare qualche frammento di un’altra cultura e di farsi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla passione dei loro ritmi.

La band sarà, fra l’altro  in agosto a Madrid per la settimana della Gioventù alla presenza di Papa Benedetto XVI.

lario D’Ascanio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *