Abruzzo, Chiodi orgoglioso per il primato della crescita del Mezzogiorno

“La nostra è la regione del sud che cresce più di tutte. L’ennesima conferma giunge da una fonte autorevole come lo Svimez. Sono soddisfatto ed orgoglioso di questo risultato, che dà atto alla validità dell’azione di risanamento e di sviluppo del territorio, intrapresa dall’Esecutivo regionale”. Così il Governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi, commenta i dati contenuti […]

“La nostra è la regione del sud che cresce più di tutte. L’ennesima conferma giunge da una fonte autorevole come lo Svimez. Sono soddisfatto ed orgoglioso di questo risultato, che dà atto alla validità dell’azione di risanamento e di sviluppo del territorio, intrapresa dall’Esecutivo regionale”. Così il Governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi, commenta i dati contenuti nel paper “Nord e Sud: insieme nella crisi, divergenti nella ripresa”, che anticipa i principali indicatori economici del Rapporto Svimez 2011 sull’economia del Mezzogiorno. Lo Svimez colloca l’Abruzzo al secondo posto, nel panorama nazionale, dopo il Veneto, ed a pari merito con Friuli Venezia Giulia e Marche; al top, come regione traino, nel meridione. “Sempre nel Sud – osserva il presidente Chiodi – siamo stati indicati come la regione col pil pro capite più elevato (21.574 euro)”.

“Numeri che ovviamente ci inorgogliscono – osserva il Presidente – e premiano la tenacia e l’impegno dei nostri imprenditori, che stanno reagendo bene alla grave crisi internazionale”. “L’Abruzzo sta uscendo alla grande da questo periodo di difficoltà generalizzata – conclude Chiodi – e questo anche grazie agli sforzi del governo regionale ed ai sostegni che siamo riusciti ad ottenere per la ripresa dell’economia. Tutti elementi che ci inducono a proseguire nella strada dell’ottimismo e della positività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *