BPER: trattative, cessioni, regolamento soci e politiche di incentivazione

Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c. comunica l’avvio di trattative in esclusiva per la cessione, da parte della controllata Optima SGR, delle proprie attività di gestione collettiva del risparmio (ramo fondi) ad Arca SGR. Tale decisione è stata assunta all’esito di un’attenta analisi delle Offerte Vincolanti ricevute da più operatori, tenendo conto, anche nell’interesse dei sottoscrittori, […]

Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c. comunica l’avvio di trattative in esclusiva per la cessione, da parte della controllata Optima SGR, delle proprie attività di gestione collettiva del risparmio (ramo fondi) ad Arca SGR. Tale decisione è stata assunta all’esito di un’attenta analisi delle Offerte Vincolanti ricevute da più operatori, tenendo conto, anche nell’interesse dei sottoscrittori, sia degli aspetti di carattere industriale sia dei profili economico-finanziari. In caso di esito positivo di tale trattativa, si procederà alla stipula di un accordo che sarà, naturalmente, subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni previste dalla legge.
Inoltre, la propria controllata Meliorbanca S.p.A., in data 25 luglio, ha perfezionato la cessione, a favore di Exprivia S.p.A., del 100% del capitale di Sistemi Parabancari S.r.l. (“Sis.Pa.”), per un corrispettivo complessivo di Euro 5,1 milioni oltre a 1,3 milioni di Euro per dividendi e riserve. Sis.Pa. è una società operante in Italia nell’outsourcing di servizi informatici, legali e amministrativi rivolti alle società di factoring.
Banca popolare dell’Emilia Romagna comunica altresì che il proprio Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 26 luglio, ha deliberato di apportare alcune modifiche al “Regolamento per l’ammissione a socio” che entrerà in vigore dal 15 settembre 2011, nella logica di una maggiore apertura agli organismi di investimento collettivo del risparmio (ad es. fondi).  
Infine, il CdA dell’Istituto Bancario, ha deliberato sulle Politiche di Remunerazione e Incentivazione, che saranno sottoposte all’Assemblea Ordinaria dei Soci, già convocata per il prossimo 3 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *