Italia-Germania: alleanza per l’ambiente

Domani, martedì 9 agosto, alle ore 11.30, presso il Centro Floristico dell’Appennino a San Colombo di Barisciano (AQ), un  importante protocollo d’intesa sarà firmato dal Ministro dello Stato Bavarese per l’Ambiente e la Sanità, Doctor Markus Söder e dal Presidente dell’Ente Parco, Dott. Arturo Diaconale con l’obiettivo di avviare una collaborazione scientifica, gestionale e progettuale […]

Domani, martedì 9 agosto, alle ore 11.30, presso il Centro Floristico dell’Appennino a San Colombo di Barisciano (AQ), un  importante protocollo d’intesa sarà firmato dal Ministro dello Stato Bavarese per l’Ambiente e la Sanità, Doctor Markus Söder e dal Presidente dell’Ente Parco, Dott. Arturo Diaconale con l’obiettivo di avviare una collaborazione scientifica, gestionale e progettuale tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed il famoso National Bayerischer Wald.

Nella visita il Ministro Söder sarà accompagnato da una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Roma. L’Ente Parco ha predisposto per gli illustri ospiti alcuni suggestivi itinerari intorno al Gran Sasso, al fine di offrire una sintesi della bellezza naturalistica dell’area protetta. La visita si concluderà al Centro di Ricerche Floristiche dell’Appennino dove i botanici illustreranno le peculiarità del Centro e la ricerca scientifica condotta dal Parco in campo floristico, con una visita guidata all’Orto Botanico in piena fioritura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *