Londra in rivolta, Cameron interrompe le vacanze

Terza notte consecutiva di rivolte e fiamme a Londra. Nei diversi quartieri della capitale le violenze si moltiplicano, granzie anche al tam-tam che corre sulla rete. Intanto anche Liverpool e Manchester vengono contaggiate dalle violenze, la polizia parla di alcuni veicoli dati alle fiamme e altri danni da atti vandalici. A Bristol, circa 150 giovani […]

Terza notte consecutiva di rivolte e fiamme a Londra. Nei diversi quartieri della capitale le violenze si moltiplicano, granzie anche al tam-tam che corre sulla rete. Intanto anche Liverpool e Manchester vengono contaggiate dalle violenze, la polizia parla di alcuni veicoli dati alle fiamme e altri danni da atti vandalici. A Bristol, circa 150 giovani si è scontrato con la polizia.
Aumenta il numero degli arrestati, si contano piu’ di 330 persone, tre sono finite in carcere con l’accusa di tentato omicidio dopo aver investito un agente che tentava di fermare i sospetti saccheggiatori.
Un 26enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a Croydon (sud Londra) ed è ora ricoverato in gravi condizioni. Lo riferisce Scotland Yard, citata dai media britannici. “Gli agenti – ha detto un portavoce – hanno trovato il giovane con ferite da arma da fuoco in un’auto a Warrington Road. Due giovani di circa 30 anni sono stati trovati sulla scena e arrestati perché trovati in possesso di oggetti rubati in un commissariato della zona”.
Il premier David Cameron, stamane è rientrato anticipatamente dalle vacanze in Toscana, presiederà una riunione d’emergenza del comitato di crisi, a cui parteciperanno il ministro dell’Interno, Theresa May, e il capo di Scotland Yard, Tim Godwin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *