Seicentovecento: dal 13 al 17 agosto musica antica nei borghi più belli d’Abruzzo

Comincia domani il lungo Ferragosto in musica del Festival Seicentonovecento, ideato dall’associazione abruzzese Ensemble ‘900 tredici anni fa. L’ensemble Labirinto armonico, branca dell’associazione Ensemble ‘900 specializzata in musica seicentesca, interpreterà un programma sullo splendore del Barocco europeo a base di Antonio Vivaldi, Georg Philipp Telemann e Johann Friedrich Fasch in alcuni dei borghi più belli […]

Comincia domani il lungo Ferragosto in musica del Festival Seicentonovecento, ideato dall’associazione abruzzese Ensemble ‘900 tredici anni fa. L’ensemble Labirinto armonico, branca dell’associazione Ensemble ‘900 specializzata in musica seicentesca, interpreterà un programma sullo splendore del Barocco europeo a base di Antonio Vivaldi, Georg Philipp Telemann e Johann Friedrich Fasch in alcuni dei borghi più belli d’Abruzzo. Gli appuntamenti sono domani 13 agosto a Pineto nella chiesa di S. Agnese (Te); il 14 agosto ad Atessa (Ch), nella chiesa di S. Leucio; il 15 agosto a Civitella Roveto (Aq), nella chiesa di San Giovanni Battista; il 16 agosto a Pescara, nella chiesa di Cristo Re; il 17 agosto a Rocca di Mezzo (Aq), presso l’oratorio.

 

Formazione: Adriano Meggetto e Ubaldo Rosso ai traversieri, Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota ai violini barocchi, Maria Antonietta Losito alla viola barocca, Galileo Di Ilio al violoncello, Gregory Coniglio al violone, Stefania Di Giuseppe al cembalo.

I concerti iniziano tutti alle 21. L’ingresso, come negli ultimi tre anni, ha il costo simbolico di un euro, che sarà destinato alla borsa di studio di un ricercatore della Fondazione Negri Sud di Santa Maria Imbaro. In caso di sottoscrizione di abbonamento (15 €) sarà dato in omaggio anche il cd di inediti dei compositori seicenteschi abruzzesi Giuseppe Corsi, di Celano (Aq), e di Michele Mascitti, Pietro Marchitelli e Carlo Cotumacci, tutti e tre di Villa Santa Maria (Ch): da pochi mesi sono stati infatti raccolti in un disco registrato a Lanciano per la collana “Tesori musicali abruzzesi”.

 

2 risposte a “Seicentovecento: dal 13 al 17 agosto musica antica nei borghi più belli d’Abruzzo”

  1. vania ha detto:

    vania serva del SIGNORE ..LA ..TERRA E IMPAZZITA COME LE persone che ammazzono rubano si divertano a fare il male ..GESU’ disse donna va’ e non peccare piu non ha detto vai fai altro peccato tonto io perdono semmpre ..e no”…..’ci sono anche persone buone mi raccomando a loro di aiutare il prossimo lontano da DIO …il SIGNORE dice sulla BIBBIA .siate VIGILANTE verro’ come un ladro voi non sapete quando..e se non cambiamo veremente tornera’ il tempo di NOE’ ..io vorrei aiutare quelle che fanno il male perche poi ce la gistizia DIVINA aiutiamoci luno e laltro …prima dei DISASTRI che DIO .CI ASSISTA ………….mi scuso … info@trabuccovania.it vania ,,non vendo il SIGNORE ….vorrei portare le sue pecorelle a farlo amare di piu lode A MARIA LA madre di GESU””

  2. VANIA ha detto:

    e vicino NATALE fate un regalo anche a . GESU’ mettete una rosa BLU nel vostro vaso vi auguro un BUON NATALE a tutti e specialmente le persone colpite dai disastri serva del SIGNORE info@trabuccovania.it per pregare INSIEME non costa denaro LODE A DIO.. visto che nessuno a risposto o risposto io per farvi gli auguri di NATALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *