Roma che frana! Pareggio con lo Slovan e fuori dall’Europa

“Ci dispiace per l’eliminazione ma dobbiamo lavorare tutti insieme perché il progetto è appena iniziato”, sono queste le parole del patron statunitense della Roma DiBenedetto. I giallorossi non riescono ad andare oltre l’1-1 contro lo Slovan Bratislava che passa grazie alla vittoria dell’andata. Roma in vantaggio all’11 minuto, corner di Totti e gol di Perrotta. […]

“Ci dispiace per l’eliminazione ma dobbiamo lavorare tutti insieme perché il progetto è appena iniziato”, sono queste le parole del patron statunitense della Roma DiBenedetto. I giallorossi non riescono ad andare oltre l’1-1 contro lo Slovan Bratislava che passa grazie alla vittoria dell’andata.
Roma in vantaggio all’11 minuto, corner di Totti e gol di Perrotta. Nel secondo tempo il CT Luis Enrique sostituisce Totti con Okaka, scelta fischiata dal pubblico. Non tarda ad arrivare il gol del pareggio,Stepanosy gela la Roma in contropiede, segnando l’eliminazione per i giallorossi dall‘Europa League.

“La squadra si è impegnata molto, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Si sono visti dei progressi rispetto alle precedenti uscite che testimoniano il lavoro fatto.” commenta cosi’ Thomas DiBenedetto, il finanziere statunitense, nuovo proprietario della Roma.

“L’uscita di Totti si e’ fatta sentire ma a 15/18 minuti dalla fine un allenatore puo’ fare queste sostituzioni soprattutto dopo quello che ha fatto Totti in campo, con grande sacrificio dimostrando la sua grandezza”, afferma Sabatini, direttore sportivo della Roma, “Il lavoro di Luis Enrique si e’ visto anche oggi, abbiamo costruito molto e ha risparmiato gli ultimi 20 minuti a Totti. La contestazione si fonda piu’ sul sentimento che sull’analisi, fatto salvo che Francesco stava facendo bene finche’ e’ stato in campo”

Intanto, la Lazio si e’ qualificata per la fase a gironi dell’Europa League dopo aver sconfitto per 3-1 nella partita di ritorno i macedoni del Rabotnicki. Nel match di andata i biancocelesti si erano imposti per 6-0. A decidere la partita sono state le reti di Rocchi (doppietta) e di Hernanes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *