Lo sviluppo economico al centro della Conferenza Provinciale Permanente

Il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ha presieduto ieri una sessione della Conferenza Provinciale Permanente, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Giovanni Chiodi, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il Sindaco di Sulmona Fabio Federico, nonché  Assessori dei Comuni di L’Aquila, Avezzano e Castel di Sangro. Nello spirito della Conferenza, […]

Il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ha presieduto ieri una sessione della Conferenza Provinciale Permanente, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Giovanni Chiodi, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il Sindaco di Sulmona Fabio Federico, nonché  Assessori dei Comuni di L’Aquila, Avezzano e Castel di Sangro.
Nello spirito della Conferenza, che è quello di agevolare il dialogo e la comunicazione tra Istituzioni, l’odierna seduta è stata dedicata ai problemi dei rapporti tra pubbliche amministrazioni e mondo dell’impresa che, anche di recente, è tornato a rappresentare il bisogno di chiarezza delle procedure burocratiche e di tempi certi per la loro conclusione.
L’iniziativa intrapresa con la convocazione della riunione ha riscosso, tra l’altro, il vivo apprezzamento dei Presidenti Chiodi e Del Corvo, che hanno rivolto al Prefetto Iurato un caloroso ringraziamento per la sensibilità dimostrata.
Sono stati individuati alcuni punti sui quali è opportuno intervenire anche in vista della istituzione della “zona franca”, il cui varo, secondo quanto è emerso in corso di discussione, dovrebbe essere ormai vicino.
Questo nell’ottica di migliorare i presupposti per preservare gli insediamenti produttivi locali e rendere la Provincia centro di attrazione di nuovi investimenti.
Per mettere a punto soluzioni concrete, sarà attivato, già dalla prossima settimana, un apposito Gruppo di Lavoro, coordinato dal Prefetto, che elaborerà una serie di possibili interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *