Francia: esplosione in sito nucleare, 1 morto e 3 feriti

Il primo bilancio dell’esplosione avvenuta nel centro di trattamento di scorie nucleari di Marcoule, nel sud della Francia,  è  di un morto e tre feriti. La centrale si trova a 242 km in linea d’aria da Ventimiglia, 257 da Torino, 342 da Genova. Il Dipartimento della Protezione civile e’ in contatto con l’Ispra (Istituto superiore per la protezione […]

Il primo bilancio dell’esplosione avvenuta nel centro di trattamento di scorie nucleari di Marcoule, nel sud della Francia,  è  di un morto e tre feriti. La centrale si trova a 242 km in linea d’aria da Ventimiglia, 257 da Torino, 342 da Genova.

Il Dipartimento della Protezione civile e’ in contatto con l’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e con i vigili del fuoco per monitorare e verificare gli eventuali rischi per l’Italia dopo l’esplosione che si e’ verificata nel centro di trattamento delle scorie nucleari del sito di Marcoule, nel sud della Francia.
Per ora, fanno sapere al Dipartimento, le informazioni arrivate dalla Francia non parlano di dispersioni radioattive. I vigili del fuoco hanno una rete di rilevamento della radioattivita’ attiva sul territorio nazionale, pronta a segnalare anomalie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *